Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 27, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

“Il Circo Errante” sbarca a Pescara

“Il Circo Errante” sbarca a Pescara
Redazione
  • On 7 novembre 2013
  • http://www.cinespresso.com

Dopo la presentazione di Vasto, il romanzo di Lorenzo Pierfelice continua il suo cammino attraverso le librerie. La seconda tappa del Circo Errante sulla costa adriatica. Questa volta a Pescara

Il coinvolgente racconto a tre voci che si nasconde tra le pagine del romanzo Il circo errante dell’Equilibrio di Lorenzo Pierfelice non si ferma, e dopo la presentazione del mese scorso nella Libreria Mondadori di Vasto, attraversa la Costa dei Trabocchi  dove è ambientato sulla carta e si dirige verso nord per mollare gli ormeggi nella città che diede i natali a Ennio Flaiano.

La cornice stavolta è il Festival delle Letterature dell’Adriatico. A Pescara. Kermesse di scrittori che quest’anno ospita tra i suoi partecipanti Max GazzèSilvia AvalloneAlessandro BariccoAndrea RiveraFabio VoloDaria BignardiCorrado Formigli. Oltre a un interessante manipolo di nuovi autori, come Pierfelice, creativo e irriverente disegnatore di satira per Il Fatto Quotidiano, qui al suo esordio letterario.

A condurre la presentazione al pubblico, che si terrà domenica 10 novembre alle 17 presso il  Circolo Aternino di Pescara è Federica D’Amato, giornalista e scrittrice. Avrà al suo fianco l’autore e una gradita guest, il giornalista satirico Stefano Disegni. Durante l’incontro, Francesco Di Brigida, della redazione di Cinespresso sarà affiancato da Paola Toscano e Marco Paparella nelle letture di alcune pagine del romanzo. Ingresso libero, come di consueto, per tutti gli incontri con gli autori del Festival.

Submit a Comment