Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Al via il Toronto Film Festival con The Judge

Al via il Toronto Film Festival con The Judge
Margherita Bordino

L’appuntamento cinematografico canadese ha inizio oggi. Apre con due Premi Oscar: Robert Duvall e Robert Downey Jr.

Mentre la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia volge al termine, dall’altra parte dell’oceano è tutto pronto per continuare la festa del cinema. Inizia oggi infatti il Toronto International Film Festival e il film d’apertura è The Judge.

The Judge, film diretto da David Dobkin e scritto da Nick Schenk e Bill Dubuque, è distribuito da Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures e ha come protagonisti Robert Downey Jr, che abbiamo già ammirato in Sherlock Holmes e Iron Man, e Robert Duvall, l’attore di Crazy Heart. A completare i personaggi principali è Vera Farmiga, l’attrice di Tra le Nuvole, L’Evocazione – The Conjuring. Fanno parte del cast anche: Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shephard, Billy Bob Thornton, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, Emma Tremblay, Balthazar Getty, David Krumholtz, Sarah Lancaster, Grace Zabriskie e Denis O’Hare.

The Judge è la storia di un avvocato che torna nei luoghi in cui è cresciuto. I luoghi che appartengono ai ricordi legati alla sua infanzia. In città vive ancora il padre con cui da tempo non ha più alcun rapporto e che è sospettato di omicidio. Unica cosa da fare allora è indagare da solo e scoprire la verità. Una ricerca che lo porterà a conoscere la realtà dei fatti e a ricostruire i rapporti con la famiglia, che per troppo tempo ha trascurato. Il film sarà nelle sale cinematografiche dal 23 Ottobre 2014.

Submit a Comment