Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il RWB conquista anche il Festival del Film di Roma

Il RWB conquista anche il Festival del Film di Roma
Redazione
  • On 15 novembre 2013
  • http://www.cinespresso.com

All’Auditorium di Roma c’è spazio anche per un piacevole intermezzo dedicato alle Web Serie

Si è conclusa ieri sera l’avventura del Roma Web Fest al Festival internazionale del Film di Roma. Molti i fan rimasti ad aspettare fuori dalla Sala Auditorium Arte per incontrare i protagonisti dei The Pills, ma anche tanti altri filmmakers che presentavano le loro serie web.

La maggior parte del pubblico si è accontentato di posti in piedi per i due attesissimi nuovi episodi della seconda stagione che il geniale gruppo romano ha presentato durante la serata. Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi di Capua hanno conquistato nuovamente il pubblico introducendo brillantemente la loro webserie e ribadito la necessità di dare spazio ai giovani creativi che realizzano prodotti di qualità con pochi mezzi.

Dopo i The Pills la serata è continuata con altre divertenti proiezioni accolte dall’entusiasmo del pubblico: La Buoncostume, Di come diventai fantasma e zombie, I Licaoni, Corso di cazzotti, I Nirkiop, Facce da scuola, Hermes Mangialardo, Urban Jungle, Andrea Camerini, Aglien, Daniele Barbiero, Youtubers, Kempes – Invade, Valerio Bergesio, 180 Secondi

La serata si è conclusa con la proiezione del backstage del mediametraggio Dylan Dog Vittima degli eventi e di un piccolo assaggio dell’opera realizzata da Luca Vecchi (ideatore e sceneggiatore) Claudio di Biagio (ideatore e regista) e Valerio Di Benedetto interprete di Dylan Dog. L’appello finale ai presenti in sala è quello di contribuire con una donazione per la conclusione del progetto interamente realizzato grazie al sistema del crowdfunding.

I due giorni di proiezioni del Rom Web Fest si sono conclusi con la promessa che nel 2014 al festival internazionale del film di Roma sarà dato uno spazio molto più grande per i giovani talenti che iniziano la propria carriera caricando il frutto del proprio lavoro su internet.

Submit a Comment