Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Buon compleanno Primo Maggio

Buon compleanno Primo Maggio
Redazione
  • On 25 aprile 2015
  • http://www.cinespresso.com

La solidarietà fa la differenza. È questo il tema scelto per la 25esima edizione del Concerto

Musica e artisti. Torna il Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Un evento molto importante, più delle altre edizioni. Si festeggiano, infatti, i 25 anni del “concertone”. Un quarto di secolo in cui su quel palco sono saliti e si sono esibiti personaggi di tutte le età, ti di tutta Italia e anche internazionali. Una manifestazione che ogni anno ha portato a Roma migliaia di persone, giovanissimi e non. Per festeggiare la “Festa del Lavoro” si esibiranno dalle 15.00 alle 24.00 ben 37 gruppi, ad introdurli e presentarli ci saranno i conduttori degli anni passati come Claudio Santamaria, Paola Maugeri, Antonio Cornacchione, Carlo Massarini, Enrico Silvestrin e molti altri.

In scaletta, ma non in ordine di apparizione: Goran Bregovic, i Bluvertigo, J-Ax, Nesli, Irene Grandi, Noemi, Alex Britti, Almamegretta, Paola Turci, Enzo Avitabile, Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Emis Killa, PFM Premiata Forneria Marconi, James Senese & Napoli Centrale, Levante, Lacuna Coil, Lo Stato Sociale, Otto Ohm, Dellera & Nic Cester, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, KuTso, Teresa De Sio, Daniele Ronda & Folklub, Mimmo Cavallaro, Lello Analfino & Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Med Free Orkestra, Santa Margaret, Ylenia Lucisano, Ghemon, Sandro Joyeux e i tre finalisti del contest dedicato ad artisti emergenti, 1M Next.

Tanta bella musica e spettacolo per una giornata diversa dalle altre, in cui sono attese tantissime persone in Piazza. Un concerto, come sempre gratis, che vedrà tra il pubblico anche tanti giovani ancora senza lavoro. Un momento di allegria del tutto gratuito e che vede a capo i tre grandi sindacati, CGIL, CISL e UIL. Unica nota di dolore, prevista per il Primo Maggio, è la sfida, nata ormai da qualche anno, tra lo storico Concertone di Roma e il nuovo evento musicale creato a Taranto.

Marianna Russo

Submit a Comment