Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | October 22, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Peter Gabriel al cinema con “Back to Front”

Peter Gabriel al cinema con “Back to Front”
Redazione
  • On 25 marzo 2014
  • http://www.cinespresso.com

Un grande film-concerto che documenta lo spettacolare tour di Peter Gabriel per il 25esimo anniversario di So, l’album che ha incantato milioni di fan

Mentre Peter Gabriel si accinge a riprendere la seconda fase del suo ultimo emozionante tour mondiale, arriva nelle sale italiane il 5, 6 e il 7 maggio “Back to Front”, il film concerto-evento che ne racconta una delle tappe e che è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Berlino 2014.

Il “Back to Front” tour celebra il 25° anniversario di So, uno degli album più amati dell’artista e che Rolling Stone Magazine ha inserito nella lista dei 500 album più belli della storia. Gabriel riunisce la formazione originale che lo ha accompagnato in tour nel 1986-87 (Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, con l’aggiunta delle coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson) e ripropone ai fan un concerto che ha fatto la storia della musica.

Il film, firmato dal celebre documentarista musicale Hamish Hamilton, filmmaker di video-concerti per i più grandi artisti del panorama musicale internazionale (Madonna, Roby Williams, Rolling Stones e molti altri), è stato realizzato riprendendo gli show alla O2 Arena di Londra il 21 e 22 ottobre 2013.

Microcinema distribuzione porta nelle sale italiane uno spettacolo imperdibile, uno show emozionante per tutti gli amanti del grande artista britannico e del rock.

Submit a Comment

UA-40058008-1