Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Roma si tinge di arancio: presentata la nuova Mini

Roma si tinge di arancio: presentata la nuova Mini
Redazione
  • On 21 febbraio 2014
  • http://www.cinespresso.com

Il tornado “Mini” passa per la capitale con un evento esclusivo all’insegna del divertimento e della connettività

Si è svolta ieri sera, 20 febbraio, presso gli Studios di via Tiburtina, la tappa romana di presentazione della nuova Mini, una festa al ritmo di musica tra richiami al passato e proiezioni verso il futuro. A condurre la serata il fiorentino Federico Russo, ex-volto di Mtv nonché attuale voce di Radio Deejay.

Dopo una rassegna degli storici esemplari è il turno della nuova Mini 2014: tre modelli, Cooper, Cooper D e Cooper S, collocati direttamente a bordo pista per la gioia di fan e curiosi. Rivisitata l’estetica generale interna ed esterna, in particolare sono presenti nuovi gruppi ottici e gli indicatori di direzione sono stati rinnovati. Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Mini 2014 monta in dotazione il 1.5 TwinPower Turbo da 136 CV, capace di raggiungere la velocità massima di 210 km orari con un consumo pari a 4,5 litri ogni 100 Km. Per la Cooper S, invece, il 2.0 TwinPower Turbo da 192 CV, consentirà, con un consumo pari a 5,7 litri, di raggiungere la velocità massima di 235 km orari. Apprezzamenti anche per il “led ring” centrale e le nuove colorazioni disponibili. Tecnologia e sicurezza, del resto, non sono da meno per questa nuova generazione caratterizzata dal Driving Assistant, High Beam Assistant, il sistema Mini Connected e Mini Driving Modes.

L’evento esclusivo realizzato con la partecipazione di Federclub Mini Italia, la federazione italiana dei club Mini, ed Enjoy Your Mini, il club dedicato a tutti gli appassionati dello storico marchio del ’59, fa parte di un tour che attraverserà tutt’Italia, in particolare Milano, Torino, Firenze, Napoli, Cagliari e Catania per concludersi in Liguria, il 15 marzo, ad Albenga, la città delle cento torri.

Per vedere in anteprima il nuovo gioiellino della casa basta scriversi sul sito, seguire il countdown e scoprire le altre tappe del tour “New Original Events”.

Submit a Comment