Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

San Valentino con stile: i segreti di Enzo Miccio

San Valentino con stile: i segreti di Enzo Miccio
Redazione
  • On 3 febbraio 2014
  • http://www.cinespresso.com

Enzo Miccio, guru dell’eleganza e noto volto di Real Time, ha rivelato quattro semplici regole per fare colpo nel giorno più romantico dell’anno

Romanticismo, eleganza, buone maniere: sono questi gli ingredienti di un San Valentino memorabile. Con l’avvicinarsi della festa degli innamorati restOpolis, servizio online per cercare e prenotare il ristorante, ha intervistato il noto volto di Real Time Enzo Miccio. Guru dell’eleganza e del Bon Ton ci ha rivelato i suoi “segreti” di stile, semplici regole per un sicuro successo della serata:

Organizzazione: Ogni momento della serata dall’invito al regalo deve essere possibilmente preparato in anticipo. Un’attenzione particolare va riservata al ristorante dove trascorrere la serata. Non c’è una regola unica da seguire sul tipo di location, ma “deve trattarsi di un posto dove si respiri una bella atmosfera – spiega Miccio – che faccia riaffiorare (bei) ricordi legati al giorno e al modo in cui vi siete conosciuti”.

Romanticismo: Un biglietto, un fiore, un invito speciale… gesti apparentemente banali e “all’antica” che tornano in auge a San Valentino. Uomini esercitatevi e fanciulle apprezzate anche solo l’impegno e non pretendete troppo, in fondo è il pensiero che conta.

Galateo: Maschietti – raccomanda Miccio – aprite la porta ed entrate per primi nel ristorante, fate un baciamano old style e ordinate champagne. Insomma prendete in prestito le buone maniere dei vostri nonni, ma non cercate di strafare: “se volete far bella figura e giocarvi il jolly dell’intenditore di vini – suggerisce – esercitatevi prima su come si degusti… altrimenti rischiate di riempirvi di ridicolo”.

Eleganza: Last but not least, il dress code. Formale, ma non troppo. Le ragazze, devono puntare su un abbigliamento seducente ma non troppo esplicito perché è “meglio far intravedere che mostrare”. Tradotto: trucco discreto, tacchi alti, leggins banditi. Per i maschietti, con giacca e camicia non potete sbagliare e per una volta lasciate i jeans nell’armadio.

Per l’intervista completa clicca qui.

Submit a Comment