Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il cinema dal vivo tra racconto e live musicale

Il cinema dal vivo tra racconto e live musicale
Redazione
  • On 10 maggio 2019
  • http://www.cinespresso.com

Raccontare il cinema con “Stesi dalle Tesi e incontro live musical con Franco Bolignari

Interessarsi al cinema significa anche confrontarsi direttamente con il pubblico degli appassionati e anche incontrarne i protagonisti.

Per questo, dopo aver recensito vari film, Disney ma non solo, anche per Cinespresso, come: Big Hero 6 o il remake di Cenerentola, Andrea Di Cosmo ricorda un po’ le sue origini da studente di cinema  ripresentando un estratto di quella che fu la sua tesi di laurea in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico su L’Antropomorfismo in Walt Disney, scambiando con il pubblico alcune curiosità e interagendo con attività speciali. Questo nell’ambito dell’iniziativa Stesi dalle Tesi – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea, venerdì 10 maggio 2019 alle ore 18:30 presso il Coworking Millepiani in via Nicolo’ Odero 13 a Roma.

Sabato 11 maggio 2019, dalle ore 12, invece Andrea incontrerà il cantante Franco Bolignari, anche doppiatore per film come La carica dei 101 del 1961, sua è l’interpretazione originale italiana della canzone Crudelia De Mon, e Tutti insieme appassionatamente (1965), nel brano Quindici anni quasi sedici; in un evento tra intervista e live musicale, all’interno della trasmissione Back to the Movies – Ritorno al Cinema Cool ai microfoni di Radio Kaos Italy.

Andrea Di Cosmo, laureato in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico, scrive di cinema e teatro, portando avanti un percorso che lo porta a incontrare personaggi unici e straordinari.

Franco Bolignari, doppiatore

 

Venerdì 10 Maggio 2019, dalle 18.30 alle 20.30
Stesi dalle Tesi – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laureaCoworking Millepiani, Via Nicolo’ Odero 13 a Roma

Sabato 11 Maggio 2019, dalle 12:00 alle 14:00
Incontro con Franco Bolignari a Back to the Movies – Ritorno al Cinema Cool, presso Radio Kaos Italy

 

 

Submit a Comment