Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

“L’Inverno ai Bagni Misteriosi” del Teatro Parenti

“L’Inverno ai Bagni Misteriosi” del Teatro Parenti
Ireneo Alessi

Pronta la Patinoire sull’acqua allestita al Teatro Parenti di Milano con racconti, laboratori per i più piccoli e altri eventi per un stagione invernale senza precedenti

Al via “L’Inverno ai Bagni Misteriosi”, un progetto nato dalla sinergia di tre donne quali Andrée Ruth Shammah, Chiara Bisconti e Roberta Guaineri, assessore allo sport, turismo e qualità della vita del Comune di Milano. Presenti in conferenza stampa per ufficializzare le iniziative previste dal 16 al 31 dicembre, negli spazi dell’Ex Piscina Caimi, le donne si confrontano tra le speranze e le paure di questa nuova sfida ovvero far esistere tale luogo in tutte le stagioni per raccontare e vivere al meglio la città. Fra i presenti, intervengono anche Davide Rampello, Paolo Glisenti, Daniela Cattaneo, Monica Maimone e l’attrice Marina Rocco.

Dopo il successo dei mercatini natalizi del riciclo con tanto di dimostrazioni dal vivo, si fa strada, sotto una finta neve, l’inverno dei “piccoli Parenti”, con spazio a laboratori e campus vacanze per consentire alle famiglie e non solo di riappropriarsi di uno spazio unico in maniera intelligente e creativa. Un meccanismo virtuoso di bellezza ed educazione che può portare nuovo valore alla città.

“È proprio il luogo che ci chiede di vivere ancora e noi gli ridiamo vita con una nuova stagione”

Sono le parole di Andrée Ruth Shammah, responsabile del Teatro Parenti. Così l’inverno ai Bagni Misteriosi muta gli spazi nel luogo magico del ghiaccio, della neve e della luce. Centro dell’allestimento invernale, ideato dalla Shammah in collaborazione con gli allievi del workshop di Teatro en Plein Air, sarà la Patinoire sull’acqua, unica del suo genere, sulla quale pattinare accompagnati da un sottofondo musicale, immersi in un’atmosfera fuori dal tempo.

Lo spazio prenderà vita tra spettacoli e fiabe personalizzate, canzoni su misura e magie al chiaro di luna, il sole muterà in Lunarium, dove sarà possibile concedersi una vera tintarella di luna in pieno giorno oppure decidere di avvolgersi in morbide coperte e sorseggiare vin brûlé, lasciandosi trasportare dalla musica di un violino sul ghiaccio. E poi ancora, scoprire nuovi animali e spettacoli dedicati ai bambini fra trampoli, giocoleria e danza. La necessità di rinascere, dettata dal luogo, trova nella stagione invernale il suo vestito più elegante.

Per il programma completo consultare il sito www.bagnimisteriosi.com 

Submit a Comment