Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Captain America: Civil War

Redazione
  • On 4 maggio 2016
  • http://www.cinespresso.com

Esce oggi nelle sale italiane Captain America: Civil War, il terzo capitolo dedicato a uno dei supereroi Marvel più amati

Il film Marvel Captain America: Civil War è diretto dai registi premiati con l’Emmy Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Patricia Witcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

I fratelli Russo volevano mantenere il tono viscerale già utilizzato in Captain America: The Winter Soldier, ma desideravano anche che questa dinamica caratterizzasse tutti i personaggi. “In questo film, ogni personaggio ha le sue motivazioni ben precise”, afferma Anthony Russo.

“Dopo aver lavorato insieme in Winter Soldier, alla Marvel comprendono profondamente il tono che vogliamo dare a questi film. È un film più con i piedi per terra, radicato nella realtà. Nella storia sono presenti sottotesti politici che riflettono i problemi del mondo reale e questo rende il film più attuale per il pubblico”

Per il produttore Kevin Feige un altro aspetto della storia che presentava delle sfide era che, essendo un film di Captain America, avrebbe avuto ripercussioni notevoli sulle trame dei successivi film Marvel.

“Non avremmo potuto raccontare la storia di Captain America: Civil War qualche anno fa, perché essa si concentra molto su tutti quegli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel che il pubblico ha finora conosciuto”

Il film

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo. Preparatevi a scegliere da che parte stare quando Captain America: Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Submit a Comment