Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Fast and Furious 7, omaggio a Paul Walker

Margherita Bordino

Review Overview

Cast
7
Regia
7
Script
7

Rating

Il fantasma di Paul Walker commuove critica e pubblico. Fast and Furious 7 è un omaggio all'attore morto durante le riprese. Wan dirige un action movie ricordo e a tratti nostalgico. Il pericoloso Deckard Shaw cerca vendetta per la morte del fratello Owen e si mette sulle tracce di Toretto e dei suoi ragazzi che dovranno avvalersi dell'aiuto della CIA per salvarsi.

Anno: 2014 Distribuzione: Universal Pictures Durata: 140′ Genere: Azione Nazionalità: Usa Produzione: Original Film, One Race Films Regia: James Wan Uscita: 2 Aprile 2015

L’ultimo film con Paul Walker è al cinema. I botteghini di tutto il mondo sono impazziti

Fast and Furious 7 porta sul grande schermo per l’ultima volta l’attore morto a fine 2013 a causa di un incidente stradale. Wan lo omaggia con una regia e sceneggiatura che uniscono poesia e azione. Nulla di melanconico, solo tanta commozione nel finale. Anche se il fantasma di Walker aleggia nell’aria già dalle prime scene. Fast and Furious 7 è stato realizzato con lentezza e tanta attesa, ma ha recuperato perfettamente. Un film nuovo rispetto ai primi sei, in cui anche i dialoghi dei personaggi hanno una marcia in più. Non solo alta velocità ma anche un’irresistibile voglia di non dimenticare.

Il settimo capitolo della saga è ambientato un anno dopo i fatti di Londra raccontati nell’episodio 6. Dom Toretto e i suoi amici conducono una vita normale. Mai abbassare la guardia. Il pericolo é in agguato e quando meno lo aspetti è il momento di tornare in azione. Il pericoloso Deckard Shaw dopo aver ucciso Han, cerca ulteriore vendetta per la morte del fratello Owen. Si mette sulle tracce di Toretto e dei suoi ragazzi. Il film prosegue tra inseguimenti spericolati, effetti speciali e altissima velocità, per concludersi con un grande omaggio. Un momento cinematografico molto importante, che esalta i valori della famiglia e dell’amicizia fraterna.

Paul Walker non c’é più ma vive in Fast and Furious 7 attraverso la sua ultima apparizione, le parole e le azioni degli altri personaggi. Un film tanto atteso in sala che regalerà allo spettatore 140 min veramente piacevoli. E ringraziamo il progresso tecnologico, senza esso tutti i vari lavori digitali per rifinire la performance di Walker non sarebbero stati impossibili.

Submit a Comment