Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Indiana Jones 5, si pensa a Chris Pratt

Indiana Jones 5, si pensa a Chris Pratt
Lorenzo Colapietro

Indiana Jones torna sul grande schermo? A detta di molti sì e con un nuovo volto, quello di Chris Pratt

Quando si parla del genere avventura il cervello si sintonizza direttamente con l’immagine dell’archeologo più famoso del mondo: Henry Walton Jones Jr. meglio noto come Indiana Jones. Personaggio nato negli anni ’70 dalla mente di George Lucas che, successivamente, ne parlò ad un giovane regista di nome Steven Spielberg.  Con Lucas alla sceneggiatura e Spielberg a dirigere nacque il primo capitolo di una serie di film dedicati all’archeologo/avventuriero dal titolo Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, in cui Indiana andava alla ricerca dell’Arca dell’alleanza (la reliquia in cui si dice che Mosè avesse riposto le tavole dei 10 Comandamenti). Il film ebbe un successo planetario tanto da meritarsi, sempre negli anni ’80, due seguiti dal titolo Indiana Jones e il tempio maledetto e Indiana Jones e l’ultima crociata. A dare volto e fisico all’archeologo è stato l’attore Harrison Ford che ha continuato ad interpretare il personaggio in tutta la trilogia e nel seguito targato 2008 Indiana Jones e i teschi di cristallo, nonostante gli incassi elevatissimi la pellicola fece storcere il naso a critici e fan della saga.

Ora dopo sette anni dall’ultimo Indiana Jones la Lucas Film, ormai di proprietà della Walt Disney, sembra pronta a mettere in cantiere un nuovo film sul grande avventuriero, lo stesso Spielberg è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Il quinto capitolo, ancora senza titolo, dovrebbe essere un reboot del capostipite. Il regista si è detto molto entusiasta del progetto ed avrebbe fatto il nome del giovane attore Chris Pratt, nome che sembra essere ricorrente anche tra i bene informati di Hollywood.

Chris Pratt è salito nell’olimpo hollywoodiano proprio quest’anno dopo essere stato scelto per interpretare Peter Quill alias Star-Lord nel franchise Marvel I guardiani della galassia, attualmente Pratt sta per uscire al cinema con il nuovo capitolo di un’altra saga famosa: Jurassic World. Proprio pochi giorni fa, durante la Notte degli Oscar, Chris è stato fermato sul red carpet per un’intervista e gli è stato chiesto cosa avesse da dire e se fosse emozionato o nervoso per il ruolo, l’attore è caduto dalle nuvole dichiarando:

“Non è nulla finché non è qualcosa. E al momento non c’è nulla per cui essere nervosi. Ne ho sentito parlare anche io e sarebbe una cosa davvero spettacolare. Al momento nessuno mi ha chiamato, quindi zero pressione. E comunque in ogni caso l’ansia ci sarebbe solo perché è un grande franchise assolutamente da non rovinare. Nel caso dovesse smuoversi qualcosa sarei davvero felice, ma fino a quel momento non c’è nulla da dire finchè non si concretizza qualcosa”

In finale per vedere Chris Pratt con frusta e cappello dovremo aspettare ancora un po’ e sperare che Steven Spielberg possa spingere la scelta, senza contare che Harrison Ford ha dichiarato, in più di un occasione, di voler tornare nei panni del Dott. Jones nonostante i suoi 73 anni.

Submit a Comment