Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Cinema al Maxxi, torna la fortunata rassegna guidata da Mario Sesti

Cinema al Maxxi, torna la fortunata rassegna guidata da Mario Sesti
Margherita Bordino

Anteprime, classici e fiabe. Nuova edizione per Cinema al Maxxi

Dopo i successi delle passate edizioni torna la rassegna Cinema al Maxxi. Il Museo d’Arte Contemporanea accoglierà nuovamente la manifestazione cinematografica guidata da Mario Sesti, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma. La rassegna avrà inizio Sabato 7 Febbraio e si concluderà Sabato 28 Marzo. La ricca e varia programmazione è dedicata agli appassionati di cinema, ai tanti curiosi e alle famiglie. Il cartellone prevede quattro giorni di proiezione a settimana. Ogni lunedì, mercoledì, sabato e domenica il Museo Maxxi accoglierà anteprime, classici e cartoon, imponendosi come una delle rassegne più importanti dei prossimi mesi.

Mario Sesti, che da qualche settimana ha rassegnato le dimissioni dalla guida del Festival di Taormina e che potrebbe ricoprire in un futuro non molto lontano un ruolo fondamentale per il Festival Internazionale del Film di Roma, cura la rassegna Cinema al Maxxi con grande stile ed eleganza, compiendo scelte di genere che accontentano il grande pubblico. Bisogna ricordare le passate edizioni della manifestazione hanno accolto circa novemila spettatori e proiettato pellicole divenute grandi successi di botteghino e critica quali Grand Budapest Hotel e 12 Schiavo.

Cinema al Maxxi prevede in cartellone la proiezione dei nuovi film di Michael Mann e Paul Thomas Anderson, le esibizioni dal vivo di Teho Teardo e “Parco della Musica Contemporanea Ensemble”, i capolavori di Ingmar Bergman e Marco Ferreri, l’anteprima di Into the Woods con Alice nella città, sezione distaccata del Festival di Roma guidata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, e in fine le opere del premio Oscar Hayao Miyazaki.

Submit a Comment