Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

James Franco alla regia per John Steinbeck

James Franco alla regia per John Steinbeck
Lorenzo Colapietro

L’attore James Franco dirigerà una pellicola tratta da La battaglia, opera letteraria di John Steinbeck. Nel Cast anche Vincent D’Onofrio e Robert Duvall

Agenda piena quella di James Franco, attore e regista di fama mondiale che sta per tornare sul set set, nella veste di regista, per un adattamento cinematografico del romanzo scritto da John Steinbeck La battaglia. Un idillio, quello fra Steinbeck e Franco che sembra essere partito da Broadway dove l’attore ha partecipato alla realizzazione di Uomini e Topi.

Pubblicato nel 1936 La battaglia narra la storia di uno sciopero ad opera di un gruppo di braccianti e dei tentativi dei capi delle varie forze politiche di organizzare lo sciopero stesso cercando di andare incontro ai bisogni dei lavoratori. Protagonista è Doc Burton un medico che cerca di supportare gli scioperanti. Ad occuparsi della sceneggiatura è Matt Rager, mentre si dovrebbe iniziare con le riprese nel mese di Marzo, Franco ha messo insieme un cast superlativo che vede tra i protagonisti Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston e Danny McBride.

Un anno impegnato quello di James Franco che ha, da poco, presentato al Sundance Film Festival I am Michael film che lo vede protagonista insieme a Zachary Quinto. La pellicola racconta la storia di Michael Glatze uomo in passato gay ed orgoglioso fondatore di una rivista Lgbt, che diventerà un pastore modello e membro fondatore del movimento ex-gay, insieme a Franco e Quinto c’è anche la giovane Emma Roberts nel ruolo della fidanzata di Glatze. 

Submit a Comment