Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Michael Keaton in trattative per “The Founder”

Michael Keaton in trattative per “The Founder”
Margherita Bordino

Dalle Nomination agli Oscar 2015 al ‘re degli hamburger’, presente e futuro di Michael Keaton

Michael Keaton, dopo essersi aggiudicato il titolo di Miglior Attore ai Golden Globe per la sua straordinaria interpretazione in Birdman, sta già pensando ad una prossima avventura cinematografica. A quanto pare, infatti, è in trattative per recitare in The Founder, il film che racconta la storia della nascita del fast food più diffuso al mondo, la catena McDonald, e del suo impero.

La regia di The Founder sarà firmata da John Lee Hancock per una produzione FilmNation e The Combine, gestita dai producer  Jeremy Renner e Don Handfield. Mentre lo script è stato assegnato a Robert Siegel (Big Fan). The Founder sarà un dramma incentrato sulla vera storia di Ray Kroc, un semplice venditore dell’Illinois, che, in seguito ad un fortunato incontro con Mac e Dick McDonald, ha costruito nel 1950 un grande impero dorato partendo da un banale hamburger. Kroc, rimasto positivamente colpito dal rapido sistema dei fratelli McDonald di farcire un panino, ha trainato la società di famiglia verso di se e creato un franchise senza eguali e da miliardi di dollari.

La sceneggiatura è stata ha toni analoghi a quelli dei film The Social Network e There Will Be Blood. E da alcune fonti del giornale americani The Hollywood Reporter, Keaton avrebbe incontrato nei giorni scorsi il regista, il quale avrebbe fatto all’attore un’offerta molto interessante riguardante il ruolo principale.

Michael Keaton, che al momento starà festeggiando le nomination agli Oscar 2015 (Birdman è infatti stato nominato per Miglior Film, Miglior Sceneggiatura originale, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista, Sonoro e Montaggio del suono), dovrà far sapere nei prossimi giorni la sua risposta. Interpreterà o no il re degli hamburger?

Submit a Comment