Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Marvel Television: i super-eroi invadono il piccolo schermo

Marvel Television: i super-eroi invadono il piccolo schermo
Lorenzo Colapietro

Anno nuovo, serie nuove: il 2015 in casa Marvel inizia con nuove ed esplosive produzioni

Se l’anno scorso la Marvel Television ci ha deliziato con le avventure della squadra dell’ agente Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D. il 2015 inizia con una nuova ed esplosiva serie che ci riporta negli anni 40, subito dopo la scomparsa di Capitan America. Stiamo parlando di Marvel’s Agent Carter nuovo show Tv che ha debuttato negli Usa il 6 gennaio e che vede tornare in azione Peg Carter vista nel film Capitan America il primo vendicatore come interesse amoroso del buon Steve Rogers. Un vero e proprio spy-story che vede l’agente Carter entrare a far parte di un nucleo investigativo segreto conosciuto come Strategic Scientific Reserve (SSR), ad interpretare Peggy ritroviamo la convicente Hayley Atwell coadiuvata da James D’Arcy nel ruolo di Jarvis, Chad Michael Murray e la partecipazione di Dominic Cooper.

Ma la Marvel Tv ha in programma di lanciare una serie di eventi che riempiranno le nostre serate di super-eroi, così accanto agli agenti dello Shield e a Peggy Carter la casa delle idee ha strappato una collaborazione con il canale online Netflix per una serie di show tv che vedranno come protagonisti 4 eroi del Marvel Universe. Si parte ad aprile 2015 con DareDevil, il giovane avvocato cieco Matt Murdock di notte si trasforma in un giustiziere mascherato che combatte contro il crimine grazie ai suoi sensi iper-sviluppati. protagonista è Charlie Cox, Rosario Dawson e Vincent D’Onofrio. Successivamente sarà il turno di Jessica Jones che avrà il volto di Krysten Ritter, la produttrice esecutiva Melissa Rosenberg ha svelato una piccola anticipazione sulla sinossi:

Dopo la tragica fine della sua carriera di eroina, Jessica sta tentando di ricostruire la sua vita personale e la sua carriera diventando un detective privato che si occupa di persone con abilità super-umane nella città di New York

Ad affiancare la Jones in alcune puntate troveremo anche Mike Colter nei panni di Luke Cage che nel 2016 diventerà il protagonista della serie omonima sempre targata Marvel/Netflix. Successivamente sarà il turno di Iron Fist, un uomo esperto di arti marziali che deciderà di combattere il crimine.

Insomma la Marvel sembra essere intenzionata a conquistare un ampio spazio televisivo, e l’accordo con la Netflix è stato un vero e proprio colpo da maestro per una casa di produzione che sembra non volersi arrestare. Si pensi che dopo l’uscita delle serie in questione i vertici della rete Tv si sono lasciati scappare il progetto, ancora in fase di pre-produzione, che vede riunire DareDevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist in un unico evento dal titolo The Defenders.

Submit a Comment