Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | December 11, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Al Teatro Belli si conclude la prima stagione di spettacoli bilingue per bambini

Al Teatro Belli si conclude la prima stagione di spettacoli bilingue per bambini
Redazione
  • On 5 gennaio 2015
  • http://www.cinespresso.com

Domani martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, al Teatro Belli di Trastevere, ultimo spettacolo della prima stagione di Teatro Bilingue per bambini

Grande affluenza al Teatro Belli per la prima stagione di ExtraTeatro Extraordinary Theatre, il progetto di teatro bilingue (inglese/ italiano) dedicati ai bambini ed alle loro famiglie. Un successo registrato, in tre mesi di programmazione ogni sabato pomeriggio, attraverso tre differenti spettacoli, entrambi conditi di musica, divertimento ed interazione tra attori e pubblico in sala.

La grande partecipazione di piccoli e grandi, che ha conclamato e soddisfatto il desiderio di educare divertendo e facendo apprezzare il linguaggio teatrale, ha visto in cartellone spettacoli precedentemente acclamati da importanti rassegne internazionali (tra cui il New York Fringe Festival), quali My monster friend e Vagabond$, per approdare a Magic Songs, cinquanta minuti di puro divertimento, atmosfere musicali natalizie ad hoc e full immersion nella lingua inglese a portata di bambino, “una piccola chicca teatrale… tra piccoli colpi di genio scenici, irresistibili esilaranti gag mimiche e ottime esecuzioni musicali” (Maria Raffaella Pisanu).

Per festeggiare l’ultima replica di quest’ultimo, proprio il giorno dell’Epifania, la compagnia aspetterà le famiglie interessate a questa forma originale di “edutainment” nella doppia replica delle 16 e 17,30, prima di congedarsi in attesa della prossima stagione. Extrateatro sarà nuovamente in scena, stavolta con un nuovo spettacolo dal titolo Spacecrazy al Teatro Le Maschere il prossimo 25 gennaio.

Extrateatro è un progetto ideato e realizzato da Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche, e Daniela Remiddi, autrice di teatro per ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura. Maggiori info su www.extrateatro.it

Submit a Comment

UA-40058008-1