Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

La magia protagonista a “Cinecittà World”

La magia protagonista a “Cinecittà World”
Redazione
  • On 19 dicembre 2014
  • http://www.cinespresso.com

Il talent per giovani prestigiatori “Magic Campus” domenica 21 sancirà il legame tra cinema e magia

L’illusione e la magia a Cinecittà World. Domenica il Parco divertimenti ospiterà il talent per giovani prestigiatori “Magic Campus” dove cinema, divertimento, entertainment e magia si fonderanno in uno show giovane e di alto livello allo stesso tempo.

Il Magic Campus, laboratorio di talenti della prestigiazione, da sempre è testimone del connubio tra la settima arte e la magia. La manifestazione, infatti, vuole essere un omaggio al fortunato sodalizio: “La magia del cinema e… la magia e il cinema”. Per questo il nome del premio che verrà assegnato al primo mago in concorso è: Cinema&Magia.

Sono tante le affinità e le contaminazioni tra i due campi artistici, nomi che si sommano ai nomi nella memoria: Orson Welles, Tony Curtis e il loro inizio come prestigiatori. Il grande manipolatore Channing Pollock in “Europa di Notte” di Alessandro Blasetti, il mago Gabrielli in scena ne “I bambini ci guardano” di Vittorio De Sica… e ancora George Melies e il suo fanta teatro, ”Sim Sala Bim” di Stan Laurel e Oliver Hardy. E più recentemente l’amore di Woody Allen per la prestigiazione, con film come “Scoop” e “Magic in Moonlight”.

Il talent si aprirà con una rivisitazione molto particolare di C’era una volta il West, con la soprano lirica Carla Mazzarella e un contributo coreografico e teatrale molto originale. Lo spettacolo continuerà con il talent vero e proprio e i giovani concorrenti in scena, che si sfideranno davanti ad una giuria di produttori cinematografici, registi e prestigiatori. Inframmezzeranno lo spettacolo due prestigiatori professionisti che si esibiranno con numeri molto particolari.

Il gran finale sarà un ulteriore omaggio al parco e al cinema: la premiazione del vincitore di tappa e del Premio Cinecittà World, consegnato dal direttore generale del parco, Riccardo Capo.

Submit a Comment