Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Geraldine Chaplin e l’amore lesbo

Geraldine Chaplin e l’amore lesbo
Margherita Bordino

Review Overview

Cast
8
Regia
8
Script
8

Rating

Dolares De Arena è la storia di un amore lesbo tra una signora anziana e una giovane di Santo Domingo. E' un racconto intenso che mostra l'illusione d'amore. Protagonista è la meravigliosa e sempre bravissima Geraldine Chaplin che ha affermato di aver amato questo personaggio e di essere stata la pellicola più bella a cui ha preso parte in tutta la sua carriera.

La pellicola più bella a cui abbia mai preso parte – ha affermato Geraldine Chapli – ha tutto ciò che un film deve avere

Dolares de Arena di Laura Amelia Guzman e Israel Cardenas è in Concorso al RomaFF9 nella sezione Cinema d’Oggi. La sua protagonista è Geraldine Chaplin, figlia di uno dei maggiori pilastri della storia del cinema. E proprio come il papà, riesce a comunicare con quei grandi occhi scuri.
L’attrice è arrivata a Roma per presentare il film e tenere un incontro con il pubblico. Si è presentata sorridente, serena e felice per il lavoro svolto in questa pellicola, nella quale interpreta una signora anziana francese che si è trasferita a Santo Domingo e da qualche anno ha una relazione sentimentalmente con una giovane ragazza del posto. Questo amore lesbo è intenso e contraddittorio. Le due donne sono fortemente legate, ma al tempo stesso approfittano l’una dell’altra. La prima per ricevere amore e per sentirsi più giovane, la seconda per ricevere soldi.

I soldi non comprano l’amore ma ti regalano l’illusione dell’amore

L’interpretazione di Geraldine Chaplin è come sempre oltre le righe. Così ferma, fine e diretta. Lei stessa ha affermato di aver amato il suo personaggio sin dal primo momento. Una sfida per lei vinta e superata con il massimo dei voti e il suo arrivo sul Red Carpet è stato colorato e gioioso. La Chaplin si è mostrata molto disinvolta, divertita e disponibile verso i tanti fan che l’attendevano da diverse ore e che hanno adorato la sua semplicità anche nel vestirsi, oltre che gli occhialoni colorati.

Submit a Comment