Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

#ScrivimiAncora e gli scherzi del destino

#ScrivimiAncora e gli scherzi del destino
Lorenzo Colapietro

Review Overview

Cast
7
Regia
7
Script
7

Rating

Christian Dittier dirige la coppia LIly Collins e Sam Claflin in una commedia romantica divertente ed emozionante sugli scherzi del destino. #Scrivimi Ancora è una di quelle pellicole che convince abbracciando gli adolescenti e strizzando l'occhio ai trentenni, grazie anche ad una colonna sonora che coglie nel segno.

Anno: 2014 Durata: 102′ Distribuzione: M2 FIlms  Genere: Commedia Romantica Nazionalità: Regno Unito, Germania Produzione: Constantin Films, Canyon Creek Films Regia: Christian Ditter Uscita: 30 Ottobre 2014

Presentato al Festival Internazionale del film di Roma arriva nelle sale italiane Scrivimi ancora con Lily Collins

Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di se stessi. Tra imprevisti e opportunità mancate, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, solo la continua corrispondenza tiene saldo il loro legame.

Tratto dall’omonimo best-sellers di Cecilia Aherrn, #ScrivimiAncora è una commedia delicata e vivace che abbraccia i più giovani ma che strizza l’occhio anche ha chi ha qualche anno in più. Perché dopotutto chi di noi non si è lasciato scappare un’occasione? E a volte il momento passa e la vita si mette in mezzo. Christian Ditter, giovane cineasta, dirige con leggerezza un film piacevole e garbato che tra risate e qualche lacrima incanta e convince.

Lily Collins e Sam Claflin danno vita a personaggi veri e autentici, Rosie e Alex emozionano sia insieme che separati nel tempo, i due attori sono riusciti a creare un legame che risulta veritiero sia dentro che fuori lo schermo. A dar sostegno il resto del cast: Tamsin Egerton, Christian Cooke e Suki Waterhouse.

Ma nota emozionale del film è anche la colonna sonora che abbracciando una decade riesce nell’intento di amalgamare una storia che di per se funziona dando quel tocco di nostalgico che non guasta. Così tra risate e lacrime ci si diverte con una soundtrack che ripropone successi come: Aserejè delle Las Ketchup, Tiny Dancer di Elton John e la canzone portante della pellicola: Get Me Back di MiMi & The Mad Noise Factory.

Submit a Comment