Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dal futuro arriva Doraemon

Dal futuro arriva Doraemon
Lorenzo Colapietro

Review Overview

Cast
7
Regia
7
Script
7

Rating

Doraemon il film arriva sugli schermi italiani, riportando la storia del gatto- robot e del suo piccolo amico Nobita in una nuova veste grafica ma capace ancora di suscitare le stesse emozioni della serie animata degli anni 80'. Una pellicola che piacerà ai più piccoli e a quelli che hanno qualche anno in più.

Anno: 2014 Durata: 94′ Distribuzione: Key Films Genere: Animazione, Avventura Nazionalità: Giappone Produzione: Shin-ei Animation, Shirogumi, Robot Communications Regia: Ryuchi Yagi, Takashi Yamazaki Uscita: 6 Novembre 2014

Al Festival Internazionale del Film di Roma arriva Doraemon il gatto venuto dal futuro

Proiezione all’insegna dei più piccoli per Doraemon, film sul gatto dalla tasca piena di gadget. Una sala piena anche di adulti che sono cresciuti con le avventure del robot e del suo amico Nobita. Nato dalla matita di Fujiko F. Fujio nel 1969, Doraemon raggiunse subito un successo enorme in patria e poi in altri paesi, tra cui l’Italia, in cui divenne e vero e proprio mito, tanto che il termine “doraemon” è ormai di uso comune e viene utilizzato in riferimento a qualcosa capace di realizzare i desideri.

Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra e indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente arriva, dal futuro, il gatto-robot Doraemon, che ha il compito di aiutarlo a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscirci Doraemon utilizza una serie di incredibili gadget, i chiusky. Riuscirà il piccolo Nobita a cambiare il suo futuro e a conquistare la dolce Shizuka?

Il film è un ritorno alle origini, l’arrivo di Doraemon e la nascita dell’amicizia con il piccolo Nobita. Una pellicola divertente e delicata come solo il gatto-robot sa essere, la realizzazione in CG conferisce modernità e aumenta il valore artistico di un film che ha già tutto: azione, risate, amicizia, solidarietà ecc. valori che presenti nella serie animata e nel manga e che ora vengono svecchiate e rese attuali dalle nuove tecniche di produzione di lungometraggi animati.

Se avete amato il gatto azzurro e bianco o volete farlo conoscere ai vostri bambini, non perdetevi Doraemon il film, capace di divertire i più piccoli e commuovere quelli che hanno qualche anno in più.

Submit a Comment