Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Roma Fiction Fest: La serata di Shonda Rhimes

Roma Fiction Fest: La serata di Shonda Rhimes
Lorenzo Colapietro

Serata di anteprime internazionali all’Auditorium Parco della Musica

Con lo slogan “Thanks God it’s Thursday” è stata presentata la nuova serie, in anteprima mondiale, How to get away with murder che si unirà nel giovedì sera americano della ABC a Grey’s Anatomy e Scandal, un prime time ormai ribattezzato negli states Shondaland. Shonda Rhimes, una delle autrici seriali più amate e apprezzate, ci porta nelle aule di tribunale insieme allo “squalo” Annalise Keating interpretata dal premio Oscar Viola Davis. Un legal drama che entra prepotentemente con omicidi, misteri e la consueta ironia di cui solo la Rhimes è capace.

Oltre alla Davis un cast di attori tra cui: Charlie Weber (90210), Alfred Enoch (Harry Potter) e Liza Weil (Scandal), un pilot intrigante che sicuramente entrerà nel cuore di chi ha amato i precedenti lavori di Shonda: Grey’s anatomy e Scandal.

Serata all’insegna del crimine, tanto che come seconda anteprima il Roma Fiction Fest ha portato sullo schermo American Crime, serie drammatica scritta da John Ridley (12 Anni Schiavo) con protagonista la casalinga disperata Felicity Huffman e Timothy Hutton nel ruolo di due genitori divorziati che devono affrontare l’omicidio del figlio, una serie corale che racconta le vite dei protagonisti della vicenda. Un drama nel vero senso della parola che sicuramente non deluderà i fan delle serie un po’ più “adulte” dove l’ironia è lasciata fuori dalla porta.

Submit a Comment