Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Roma Fiction Fest: Arriva Fargo

Roma Fiction Fest: Arriva Fargo
Lorenzo Colapietro

I fratelli Coen presentano la serie tv evento ispirata al loro capolavoro del 1996

Grande anteprima quella di ieri sera al Roma Fiction Fest, alla presenza dell’attrice protagonista Allison Tolman per Fargo, serie tv ideata da Noah Hawely (Bones, The Unusuals) e prodotta da Joel ed Ethan Coen, registi del film omonimo a cui la serie si ispira.

Minnesota. Lester un represso impiegato di un’agenzia assicurativa, incontra l’ex bullo della scuola Sam Hess, che non esita a deriderlo e umiliarlo come ai vecchi tempi. L’incontro con il killer Lorne Malvo cambia la sua insipida vita, Malvo, infatti, si offre di uccidere Sam  e contro ogni previsione porta a termine la “gentilezza”, da quel momento in poi inizieranno una catena di efferati delitti che cambieranno la vita di Lester e del detective Molly Solverson, incaricata delle indagini.

Sarà la presenza dei Coen come produttori, Hawley alla scrittura, o forse un cast mai così azzeccato, ma Fargo è un prodotto ottimo, come ultimamente solo le produzioni televisive sanno fare, un pilot intrigante e capace di unire drama e black comedy. Mattatori della serie sono Billy Bob Thornton (Monster’s Ball) istrionico come sempre e capace di cambiare sostanza e trasformarsi in un killer spietato, Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock) nel ruolo di Lester; ma la vera rivelazione è la bravissima Allison Tolman che interpreta l’agente di polizia Molly Solverson, esordiente sul piccolo schermo ma già amata dalla critica tanto da essere stata candidata ad un Emmy.

Submit a Comment