Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 25, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Maria Grazia Cucinotta ritratta come una Pin Up

Maria Grazia Cucinotta ritratta come una Pin Up
Margherita Bordino

Libro fotografico edito da Rai Com. L’attrice siciliana gioca con il suo personaggio e il suo corpo ripercorrendo la vita dell pin up

Nello spazione Fondazione Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia è stata ospitata la presentazione del libro Come una Pin Up. Protagonista assoluta Maria Grazia Cucinotta. Un libro fotografico da lei richiesto e pensato per ricostruire il mondo e la vita delle Pin Up. L’idea dell’attrice nasce da un libro ricevuto in regalo da un suo caro amico, meglio conosciuto come il Mollicone, il giornalista di Rai1 Vincenzo Mollica. Alla presentazione del libro ha preso parte lo stesso, oltre al fotografo che ha realizzato gli scatti Douglas Kirkland. Nome abbastanza conosciuto nell’ambiente, infatti si tratta dello statunitense che ha ritratto in modo eccelso la bella bionda hollywoodiana Marilyn Monroe.

Il libro Come una Pin Up è edito da Rai Com. La sua pubblicazione segna per l’azienda un momento di passaggio e di innovamento. Rai Com infatti è una società esterna che ha inglobato in sè, lo scorso 3 Aprile, l’attività commerciale di Rai Eri e di marketing e distribuzione di Rai Net e Rai World, e che ha a capo, nel ruolo di amministratore delegato, il fiorentino Luigi De Siervo.

Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza. Questa la volontà dell’attrice siciliana che da sempre pensa ed offre il suo successo anche agli altri. La Cucinotta, parlando di questo suo lavoro, ha ammesso di essersi divertita moltissimo, proprio come tutti coloro che hanno preso parte ed interpretato il progetto. Per lei è stato come un film. Ha recitato con il suo corpo, indossanto vestiti degli anni ’50. Stessa grande approvazione è espressa dalle parole di Kirkland che ha amato il non essere diva di Maria Grazia Cucinotta e il suo essere donna e femminile. Le fotografie, scelte tra tantissimi scatti, sono accompagnate in modo molto elegante da testi di Vincenzo Mollica. Giornalista da sempre affascinato dalla Cucinotta e dalle tante donne e attrici che ha conosciuto lungo la sua carriera.

Sognand le Pin Up non si può che avere una bella giovinezza

Submit a Comment

UA-40058008-1