Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

L’addio di Finlay, una clip da “Le due vie del destino”

Redazione
  • On 23 agosto 2014
  • http://www.cinespresso.com

In attesa dell’11 settembre per l’uscita in sala, una clip tratta dal film

Arriva una clip in cui emerge tutta la gravità di un passato tragicamente indimenticabile che, per quanto sia lontano, continua a pesare irrimediabilmente sui protagonisti.

Finlay (Stellan Skarsgård), caro amico di Eric (Colin Firth) che durante gli anni di gioventù ha condiviso con lui la terribile prigionia in Giappone, decide di ripartire dopo aver consegnato ad Eric le informazioni sul suo carnefice giapponese. Durante i saluti confiderà a Patti (Nicole Kidman) di voler lasciare un enigmatico messaggio ad Eric, certo che non lo potrà ignorare.

Sinossi del film

1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax (Colin Firth), ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre ferrovia della morte in Tailandia, Eric è testimone dei terribili soprusi che segnano l’esistenza dei prigionieri, forzati a farsi largo a mani nude nella natura selvaggia, denutriti e in balia di epidemie tropicali. Miracolosamente sopravvissuto alla guerra, il suo paese lo accoglierà indifferente e incapace di immaginare che cosa lui e i suoi compagni di sventura abbiano subito. L’oblio e lo sconforto trascinano Eric in un tunnel di isolamento fino a che un giorno, diversi anni dopo, incontra su un treno Patti (Nicole Kidman), una donna affascinante capace di farlo tornare a sorridere.

Submit a Comment