Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Corner-TV: Ricomincio dal Comic-Con

Corner-TV: Ricomincio dal Comic-Con
Martina De Angelis

Serie TV sempre più nell’occhio del ciclone con il Comic-Con 2014 che si sta svolgendo proprio in questi giorni a San Diego. Per i più impazienti, ecco il ‘nostro angolo’ dedicato al piccolo, e in fondo sempre più grande, schermo

Le serie TV, non c’è dubbio, fanno gola. Anzi ci fanno letteralmente impazzire: cos’è mai la vita vera al confronto con una (ma anche due/tre/quattro, del resto si sa, una tira l’altra!) fantastica storia a puntate che, dall’afa estiva che infiamma i pc fino alle tiepide serate trascorse sul divano con la vostra coperta preferita, sa sempre catapultare tra mondi incantati, zombie, combattimenti a fil di spada e ogni tipo di storia incredibile?

Ormai le serie tv sono una vera mania, tanto che sono sempre di numerosi gli attori di una certa fama e spessore che vi prendono parte, e i relativi budget che i grandi network (AMC, HBO, ecc.) investono in puntate dall’aspetto sempre più simile a mini film, e che grazie a storie coinvolgenti e a perfette realizzazioni ci permettono di entrare in tanto mondi e a vivere tante vite oltre la nostra. “Corner-TV” nasce dall’intento di condividere la nostra passione per le series, e per tenerci costantemente aggiornati sulle serie di culto, oltre che a strizzare un occhio alle novità più interessanti in arrivo sui nostri schermi. Dunque, mettetevi comodi!

Game of Thrones

Non è un segreto, GoT è una mania che ha contagiato tutti, non solo i fan della saga letteraria di G.R.R. Martin. Dopo l’epico finale della quarta stagione, che ha messo tanta carne al fuoco, l’attesa per le nuove dieci puntate è al massimo: la quinta edizione dello show, si preannuncia ancora più epica, piena di intrighi, colpi di scena, nuovi mondi e di morti, ahimè, perché tanto oramai dovreste averlo capito tutti, Martin non risparmia nessuno, soprattutto i personaggi più amati…

Attualmente è in corso la scelta del cast per i nuovi personaggi che saranno introdotti con la prossima serie, ma visto che una buona parte è stata già scritturata, è stato montato un video di presentazione, trasmesso in esclusiva al Comic-Con, con parte dei volti nuovi che vedremo e dei personaggi che interpreteranno, tra cui Alexander Siddig che sarà Doran Martell, fratello maggiore del sempre compianto Oberyn e il regnante di Dorne, Jessica Henwick interpreterà Nymeria Sand, secondogenita delle pericolosissime Serpi della Sabbia, figlie di Oberyn, allevata per essere colta, elegante e dannatamente letale, Rosabell Laurenti Sellers che presterà il volto a Tyene Sand, dall’aspetto angelico ma terribilmente letale e Keisha Castle-Hughes che interpreterà Obara Sand, donna votata alla guerra nonché figlia maggiore naturale di Oberyn. In trepidante attesa per la prossima stagione, godetevi intanto i volti che presto diventeranno familiari visitando questo link.

The Walking Dead

Gli zombie non sono mai stati così accattivanti come nella serie punta della AMC The Walking Dead, ispirato dal popolare fumetto di Robert Kirkman, che nei quattro anni dalla sua prima messa in onda è diventato sempre più un punto fermo per tutti gli appassionati di serie tv. L’ultima volta che li abbiamo visti, i nostri sopravvissuti preferiti si sono rincontrati (quasi tutti), nel tanto atteso Terminus, che per quel poco che abbiamo visto non è la mini-società pacifica che vuole apparire, ma è più un gruppo di sopravvissuti non proprio sani di mente che si sono dati al meraviglioso passatempo del cannibalismo: l’ultima immagine che abbiamo di Rick e compagnia è quella di loro chiusi nel rimorchi di un camion, mentre cerchiamo di capire se saranno o no la base di uno “stufato di Walking Dead”.

Ed è proprio da qui che parte il primo trailer ufficiale di The Walking Dead 5 (ringraziamo sentitamente, ancora una volta, il San Diego Comi-Con 2014), mandato in onda in esclusiva dopo il panel della serie televisiva; il trailer fa già intravedere tanti eventi succosi, splatterosi, sanguinosi e cattivissimi momenti che ci attenderanno, e la AMC ci avverte, per la nostra gioia, che la quinta stagione andrà in onda negli Stati Uniti dal 12 ottobre prossimo. Per tenerci impegnati durante l’ancora troppo lungo conto alla rovescia, gustiamoci i ben tre minuti e mezzo di trailer.

LE NOVITÀ DEL PROSSIMO AUTUNNO

Galavant

Cos’è: Nel format apparentemente strano, mai visto, di una commedia fiabesca mista musical, la serie racconterà le comiche avventure di un cavaliere che vuole riconquistare il suo amore perduto, portato via da un perfido Re. Basta vedere il primo trailer per farsi un’idea: le gag si susseguono senza posa, intervallate dalle canzoni del Premio Oscar Alan Menken (La sirenetta, Aladdin). Anche le canzoni, ovviamente ballate e interpretate dagli stessi protagonisti, sono piene di gag.

A favore: A giudicare dal trailer, l’atmosfera è molto allegra e fortemente ironica, e se la formula favola-musical dovesse davvero funzionare, sarebbe un’invenzione a dir poco geniale.

Il rischio: Se invece quella formulina di qui sopra non funziona, il rischio che sia una pecionata è piuttosto alto…

Agent Carter


Cos’è: Dopo Agents of SHIELD arriva una nuova serie targata Marvel, ormai fonte inesauribile per cinema e tv. Stavolta sotto i riflettori ci sono le vicende dell’agente Peggy Carter (già vista nel primo film su Capitan America e interpretata ancora una volta da Hayley Atwell), che dopo la fine della guerra e dopo l’addio a Steve Rogers continua a lavorare per il Governo tra noiose mansioni amministrative e pericolose missioni segreti affidatele da Howard Stark.

A favore: Beh, stiamo parlando sempre di qualcosa che deriva dalla Marvel, serve aggiungere altro?

Il rischio: Nell’immaginario comune Marvel è uguale a supereroi, ma in questo caso manca questo elemento principale. Bisogna vedere se l’intraprendente Peggy saprà catturare la nostra attenzione anche senza la presenza di un bell’eroe mascherato.

DA TENERE D’OCCHIO:

American Gods

Dopo anni di attesa il sogno dei tanti, molteplici fan dello scrittore urban fantasy Neil Gaiman sta per diventare realtà: American Gods, uno dei romanzi più famosi dello scrittore e vincitore di una serie impressionante di premi, è ufficialmente pronto a diventare una serie tv. Inizialmente era l’HBO ad essere interessata alla trasposizione (questa HBO è veramente ovunque…), ma quando ha rinunciato l’idea sembrava sfumata. Giunge ora la notizia però che il progetto prodotto da Fremantle Media è stato scelto per essere trasmesso dal network Starz, lo stesso di quel gioiellino che è stato Spartacus, per intenderci. Ma il bello deve ancora arrivare: infatti tra i produttori esecutivi risulta esserci proprio, rullo di tamburi, Gaiman in persona, e la serie sarà sviluppata da due che qualche soddisfazione ce l’hanno regalata, ovvero Bryan Fuller (il papà di Heroes e Hannibal) e Michael Green (produttore di Heroes, Smalville e Green Lantern).

Dire che promette bene è dire poco, inoltre Gaiman, come se non bastasse la sua presenza tra gli autori, ha voluto ulteriormente rassicurare i lettori sulla scelta degli autori, assicurando che sono grandissimi fan del libro e che lavoreranno quindi con grande rispetto per ciò che ha scritto.

Per chi non avesse ancora letto il libro (rimediate immediatamente), American Gods racconta di Shadow, ingaggiato dal signor Wednesday come guardia del corpo. Ben presto, Shadow scopre che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dei per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane. Non male eh? Attendiamo trepidanti, e che Odino ce la mandi buona!

Submit a Comment