Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

The Color Run, un ‘bagno’ di colori abbraccia il Lido di Ostia

The Color Run, un ‘bagno’ di colori abbraccia il Lido di Ostia
Ireneo Alessi

Oltre duemila i partecipanti alla tappa romana della “paint race” più famosa del mondo. A calamitare l’entusiasmo e l’energia, la presenza di Maurizia Cacciatori e Vincent Candela

Prova superata per l’edizione di Ostia della The Color Run 2014. Nonostante i tempi stretti, il tour registra un autentico successo grazie anche alla splendida giornata di sole che ne fa da cornice. Oltre duemila i romani, e non solo, che hanno invaso il lungomare per quella che è la prima e originale “paint race” del mondo presentata in Italia da La Gazzetta dello Sport e curata da RCS Sport.

Ad impreziosire la “5km più divertente del Pianeta”, due illustrissimi ospiti: Maurizia Cacciatori e Vincent Candela. La pallavolista italiana ha partecipato in qualità di Ambassador Expo 2015: “Che giornata spettacolare! The Color Run è un evento vincente! Vedere così tanti ragazzi che si divertono a ritmo di musica è veramente molto bello. Il mio colore preferito? Il rosso, simbolo di forza, carattere e passione”. Entusiasta anche l’altro ospite, l’ex giocatore della AS Roma Vincent Candela: “Tornare a Ostia è sempre un piacere e lo è ancor di più partecipando alla The Color Run, manifestazione unica nel suo genere. Vedo tantissimi ragazzi felici e spensierati. Una straordinaria immagine di gioia”.

Felici e divertiti i runner che ad ogni Km si sono fatti ricoprire di un colore diverso dai “color angel”, i volontari presenti nei punti colore. Al termine della corsa, tutti gli iscritti si sono ritrovati all’interno del Color Village per il gran finale: il Color Festival. Momento clou della manifestazione i Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica che hanno dato vita ad un vortice caleidoscopico di euforia.

C’è chi ha partecipato mosso dalla curiosità come Maria Chiara: “Mi sembrava un’esperienza divertente e festosa”. O chi, in seguito ai suggerimenti di amici che hanno aderito all’evento in altre città, come Antonello e Stefano che, con le loro t-shirt, messe a dura prova, e una mano gigante, in gomma piuma, stile “I like” di Facebook, era impossibile non notare: “Non pensavamo che correre 5 Km potesse essere così invitante e divertente. Bisognerebbe farlo più spesso. Siamo stanchi e colorati, ma molto soddisfatti!”.

Il “pollice in su” è un chiaro riferimento ai social network. Pensate che esperienze di questo tipo risveglino la voglia di stare insieme, lontani dagli schermi del PC o s’integrino portandole ad un livello superiore? “Tutte e due le cose. Adesso è difficile staccarsi dal computer però potrebbe essere un incentivo. Nel nostro caso poi, usare mezzi che tutti conoscono come il “like” di Facebook ci ha aiutato a socializzare di più”.

Durante la giornata balli ed esibizioni con le scuole di kung fu, zumba fitness e il personal trainer Fabio Inka di Brooks hanno trascinato i partecipanti in attesa della gara insieme a un’altra presenza fissa alla The Color Run, CJ Hamilton che ha cantato la sua “Take to Flight”. Infine, gli irriducibili hanno suggellato i festeggiamenti in spiaggia tra insolite abbronzature e tuffi in acqua al tramonto. Una giornata da incorniciare nell’album dei ricordi.

Ma The Color Run è anche solidarietà. I Podisti da Marte, la charity che collabora con RCS Sport, ha distribuito, in cambio di un’offerta libera, moltissimi sacchetti di polvere di colore, contribuendo così a sostenere iniziative di tipo benefico. Inoltre ha gestito i vari punti colore posti lungo il percorso, insieme alla Sport Senza Frontiere, la charity dedita a “portare lo sport dove non c’è”, che si è occupata esclusivamente del punto colore giallo.

Molti gli sponsor che hanno reso ancora più piacevole l’esperienza della corsa. Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, in campo con i propri device con i quali ha intrattenuto i runner prima della partenza. Ed anche Brooks, azienda specializzata nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico e Francorosso, il tour operator che, con il suo green screen, ha regalato uno ‘scatto’ di vacanza ai partecipanti. Inoltre, erano presenti Yoga Tasky, Manzotin e XS Power Drink, il nuovo energy drink a base di Ginseng e Acai berry con un elevato apporto di vitamina B. Infine, le bontà Haribo, prese letteralmente d’assalto dai runner.

Per la galleria completa visitare la nostra pagina Facebook

Submit a Comment