Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Maurizia Cacciatori e Vincent Candela ospiti al “The Color Run” di Ostia Lido

Ireneo Alessi

La mania esplode anche in Italia: arriva la terza tappa di “The Color Run”, sabato 19 luglio ore 18:30 al Lido di Ostia. Special Guest Maurizia Cacciatori e Vincent Candela

Ai nastri di partenza la tappa ‘romana’ di The Color Run 2014, la manifestazione all’interno del Gazzetta Color Tour, giunta in Italia alla sua seconda edizione. L’originale “paint race” nasce negli Stati Uniti nel 2012 sulla scia di Holi Festival, ma con l’intento di promuovere il benessere e la felicità in modo che tutti possano divertirsi e partecipare. Dunque una corsa non competitiva dove a ogni chilometro i partecipanti sono inondati di colori rigorosamente eco friendly a base di mais e coloranti alimentari, scatenando un’esplosione di vivacità. Il must da seguire: partire vestiti di bianco per arrivare completamente colorati!

A presentare la corsa, durante la conferenza stampa, è il project manager di The Color Run, Filippo Bianchi il quale afferma: “The Color Run è la corsa dove al centro c’è il divertimento, non l’aspetto agonistico. Ad oggi, in tutto il mondo, si contano più di tre milioni di partecipanti. Saranno i cinque chilometri più felici e divertenti del pianeta. Confidiamo in un preludio per una collaborazione duratura con Ostia”.

Il percorso, di 5 Km con partenza e arrivo in Piazzale Sirio (a poche centinaia di metri dalla fermata Stella Polare della Roma-Lido, aperta fino alle ore 1 di notte), si svilupperà sul Lungomare Paolo Toscanelli. Al termine della corsa, all’interno del Color Village, partirà poi il Color Festival, la festa finale dove avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

Tra i presenti alla conferenza stampa anche il presidente del Municipio X, Andrea Tassone, ampiamente soddisfatto per un’iniziativa prestigiosa come questa: “Siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio questa manifestazione, che va ad aggiungersi all’opera di rivitalizzazione del lungomare di Ostia. Anche attraverso eventi come The Color Run portiamo in alto il nome del Lido di Roma, favorendo l’aggregazione sociale, il divertimento e riportando le persone in strada”.

A fargli eco anche l’assessore al litorale, lavori pubblici e mobilità del Municipio X, Antonio Caliendo: “Ringrazio per lo sforzo messo in campo il X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale e le associazioni del territorio che stanno dando un contributo prezioso. La manifestazione partirà da via delle Quinqueremi alle ore 18.30 per poi svoltare su via del Bucintoro, percorrere il lungomare di Ostia fino a via Giuliano da Sangallo, tornare indietro verso piazzale Sirio, dove è previsto l’arrivo della corsa. Solo per sabato 19 luglio, l’isola pedonale è anticipata alle ore 17.30”.

Lo start è previsto alle ore 18:30, ma il divertimento è promesso sin dalle 10 del mattino con l’apertura del villaggio, con stand, giochi e gadget dei partner di The Color Run. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.thecolorrun.it e, fino a venerdì, direttamente nella promo area allestita al Pontile di Ostia dove si potrà ritirare il race kit contenente in particolare la t-shirt, il numero di pettorale e un sacchetto di polvere colorata per il gran finale). Per i più ritardatari sarà possibile registrarsi anche il giorno dell’evento nell’area accrediti del villaggio. Al momento sono oltre mille gli iscritti e si prevede il raddoppio in prossimità della partenza.

Saranno, inoltre, presenti due testimonial d’eccezione quali Maurizia Cacciatori, la pallavolista vincitrice di 4 scudetti e 3 Champions League, oltre ad una medaglia d’argento e una di bronzo agli Europei con la Nazionale, insieme a Vincent Candela, ex giocatore della AS Roma con la quale ha disputato 210 match e vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana nel 2001.

Al fine di consentire l’allestimento e il Festival al Color Village, su Piazzale Sirio ci sarà divieto di sosta dalle ore 7 di venerdì 18 alle ore 7 di domenica 20. Divieto di sosta a partire dalle ore 10 di sabato mattina nelle zone dei “punti colore”, ovvero di fronte allo stabilimento Plinius, a Piazza Magellano, Piazza Giuliano da Sangallo e all’altezza delle due aiuole davanti allo stabilimento Marechiaro (Via San Quiriaco).

Molti gli sponsor che “correranno” in questa tappa, dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, partner tecnologico dell’evento, passando per Brooks, Crodino Twist, Francorosso, Yoga Tasky, Manzotin, XS Power Drink e due nuovi supporter: SOYJOY, lo snack intelligente a base di soia e frutta e Haribo. A rallegrare infine l’evento sarà la popolare emittente Radio Deejay. Del resto si sa, lo sport unisce, non c’è social network che tenga. E se al contempo ci si diverte, beh il risultato è una vittoria per tutti.

Per la galleria completa con le foto della conferenza stampa visitare la nostra pagina Facebook

Submit a Comment