Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Hercules – Il Guerriero: le prime scene in anteprima

Hercules – Il Guerriero: le prime scene in anteprima
Valeria Brucoli

Universal Pictures ha presentato in anteprima alcune scene del kolossal diretto da Brett Ratner che vedrà nei panni del semidio il gigantesco Dwayne Johnson. Il film arriverà nelle sale il 13 agosto

Hercules, nato dall’amore di Zeus per Alcmea, è per metà dio e per metà umano. La natura lo ha dotato di una forza straordinaria, in grado di sconfiggere con un solo colpo interi eserciti e creature mitologiche indistruttibili come l’Idra di Lerna, il gigantesco cinghiale di Erimanto, e il diabolico leone di Nemea. I demoni che l’Ade gli scaglia contro stramazzano ai suoi piedi uno dopo l’altro e la fama di Hercules cresce a dismisura per ogni nemico sconfitto, tanto che l’eroe viene trasformato in una macchina da guerra.

Dalla prima sequenza di scene che mostra il volto leggendario di Hercules (Dwayne Johnson) con un montaggio serrato delle imprese contro gli animali spaventosi che lo hanno consegnato all’immortalità, l’azione si sposta immediatamente sul campo di battaglia, in cui l’eroe è schierato in prima linea con una testa di leone sul capo, in testa all’esercito del re Cotys (John Hurt), insieme ai suoi fedeli compagni Autolycus (Rufus Sewell), Amphiarus (Ian McShane) e l’arciera Atalanta (Ingrid Bolsø Berdal). Hercules taglia le teste dei nemici senza esitazione, li travolge con un carro in corsa e li mette in fuga, vincendo l’ennesima battaglia.

Brett Ratner interpreta il suo Hercules con le fattezze maestose di Dwayne Johnson, che domina ogni inquadratura con una corporeità talmente preponderante da non sembrare umana, e promette di raccontare la verità che si nasconde dietro la leggenda del figlio di Zeus votato alla difesa dei comuni mortali senza rivelare nulla sullo sviluppo narrativo del film, che sarà arricchito da effetti speciali di enorme impatto visivo.

Submit a Comment