Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Meryl & Maria: rinasce la Callas

Meryl & Maria: rinasce la Callas
Lorenzo Colapietro

Meryl Streep sarà Maria Callas in un film per la TV

Dopo lo straordinario successo di The Normal Hearts con Matt Boomer, la HBO mette a segno l’ennesimo colpaccio, girerà un film per la TV su Maria Callas. Ad interpretare la diva sarà una delle attrici più famose al mondo, la spettacolare Maryl Streep. Miss Academy Awards (3 Oscar vinti e 18 nomination all’attivo) sembrerebbe essere in trattativa per iniziare le riprese di Master Class, la pellicola diretta da Mike Nichols e tratta dalla pièce teatrale di Terrence McNally.

Il film narrerà il periodo, il 1971, in cui la Callas insegnò in una prestigiosa scuola d’arte di New York: la Julliard. Nella pellicola la diva ripercorrerà in momenti più importanti della sua vita, gli inizi della carriera, le rivalità, l’incontro con Onannis e la loro tormentata unione che si concluderà con il matrimonio di quest’ultimo con Jacqueline Lee Bouvier vedova del Presidente americano  John F. Kennedy.

Per il momento il film è ancora in fase di pre-produzione, ma se ne parla come capolavoro del prossimo anno e favorito per i Golden Globes ed Emmy Awards.

Submit a Comment