Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Da Madrid a Roma: il training per attori di Juan Carlos Corazza

Da Madrid a Roma: il training per attori di Juan Carlos Corazza
Redazione
  • On 19 maggio 2014
  • http://www.cinespresso.com

Per la prima volta a Roma dal 17 al 25 luglio il Training Internazionale Intensivo per Attori del maestro di Javier Bardem, Juan Carlos Corazza

Juan Carlos Corazza, autorità indiscussa in Spagna per la formazione e preparazione dell’attore teatrale, cinematografico e televisivo, terrà per la prima volta a Roma, anziché a Madrid, il suo Training Internazionale, quest’anno dedicato al tema “Intuizione e Consapevolezza nel processo creativo dell’Attore”.

Juan Carlos Corazza è riconosciuto regista e maestro di attori da oltre trentanni. Ha fondato e dirige l’Estudio Corazza para el Actor a Madrid dove si sono formati molti tra gli attori più importanti del panorama spagnolo contemporaneo. Conduce seminari e workshop in diversi paesi del mondo ed è Acting Coach di attori come Javier Bardem.

Con la sua compagnia Teatro de la Reunión dirige e produce spettacoli ai quali partecipano attori professionisti insieme a nuovi talenti. Molti giovani attori italiani hanno partecipato in questi ultimi anni ai Training Annuali Intensivi di Juan Carlos Corazza a Madrid. Citiamo tra tanti Valentina Carnelutti, Francesco Scianna e Attilio Fontana. Javier Bardem ha dedicato a Juan Carlos Corazza l’Oscar vinto nel 2008 per il film “Non è un Paese per Vecchi” diretto dai fratelli Coen.

Durante la sua permanenza a Roma, Juan Carlos Corazza terrà inoltre, il giorno lunedì 14 luglio al Teatro Valle Occupato, una Master Class aperta al pubblico.

Il Training Intensivo di Juan Carlos Corazza sarà a Roma presso le Fonderia delle Arti, per 16 partecipanti e 10 uditori (registi, sceneggiatori e professionisti dello spettacolo che parteciperanno comunque ad alcuni lavori collettivi). Da giovedì 17 a venerdì 25 Luglio (con riposo la Domenica 20), dalle 17 alle 22:30. Prevedendo un gruppo di attori e professionisti di provenienza internazionale, le lezioni saranno tenute in 3 lingue: italiano, inglese e spagnolo.

L’iscrizione si effettuerà tramite invio del curriculum vitae, foto e motivazione entro il prossimo 30 Maggio 2014. Il workshop è a pagamento. Per informazioni e iscrizioni: trainingcorazzaroma@gmail.com

Submit a Comment