Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Marvel Studios: I super-eroi attaccano il cinema

Marvel Studios: I super-eroi attaccano il cinema
Lorenzo Colapietro

Avanza come un treno la seconda era dei super-eroi Marvel, con il ritorno degli X-Men e le prime immagini di Avengers: Age of Ultron

Non ha intenzione di fermarsi la Marvel Studios, neo acquisto della Walt Disney Pictures, dopo lo spettacolare successo di Thor: Dark World e Capitan America: The Winter Soldier tornano i mutanti più amati del cinema: gli X-men. I pupilli di Xavier atterreranno sul grande schermo nel mese di maggio con l’attesissimo X-Men: Giorni di un futuro passato la cui regia è affidata al veterano Bryan Singer (X-Men; X-Men 2). Il futuro è un posto oscuro per i mutanti, pochi sono quelli vivi e ancor meno quelli “liberi” e le sentinelle (giganteschi robot caccia-mutanti) mantengono ordine e paura. Xavier e Magneto decidono che l’unico modo per salvare la razza mutante è quella di mandare Wolverine nel passato cercando di impedire la guerra che distruggerà il genere umano. Un crocevia di passato e futuro che unirà le due linee narrative degli X-Men: la trilogia con Patrick Stewart e Ian McKellen e il nuovo ciclo che vede affrontarsi James McAvoy e Michael Fassbender.

Il film prende titolo e storia da uno dei più famosi archi narrativi della Marvel: Giorni di un futuro passato. Scritto da Chris Claremont e disegnato John Byrne la storia è simile alla sceneggiatura del film ma con qualche differenza, chi viaggia nel passato è infatti Kitty Pryde, che dovrà tentare di fermare l’assassino di un senatore anti mutante e lo scatenarsi dell’isteria che ne seguirà. Una storia affascinante ricca di citazioni e consigliatissima anche ai non X-fan.

Gli Avengers invece sono arrivati in Italia, letteralmente, infatti sono iniziate le riprese in Valle d’Aosta di Age of Ultron secondo capitolo degli eroi più potenti della terra. Pochi gli scatti pubblicati ma che mostrano novità interessanti: dalla presenza del diabolico Ultron, ai nuovi personaggi Scarlet Witch e Quicksilver (va detto che quest ultimo personaggio sarà presente anche in X-Men, che ci sia la possibilità di un cross-over?). Al momento le uniche immagini disponibili riguardano le new entry, grande riserbo invece sul look degli altri eroi che ancora non si sono visti.

Ma la Marvel Studios sembra non volersi arrestare tanto che sono in uscita I Guardiani della Galassia in autunno o sono in fase di pre-produzione Ant-Man e il reboot dei Fantastici Quattro. Rumors invece parlano già del prossimo capitolo degli uomini X il cui titolo provvisorio sembrerebbe X-Men: Apocalypse, che sembra preannunciare l’arrivo del villain mutante per eccellenza: En-Sabah-Nur detto Apocalisse.

Submit a Comment