Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

O capitano, mio capitano: arriva “The Winter Soldier”

O capitano, mio capitano: arriva “The Winter Soldier”
Lorenzo Colapietro

Review Overview

Cast
7.5
Regia
7.5
Script
7.5

Rating

Il primo Vendicatore torna al cinema e questa volta a dirigerlo c'è il duo Anthony e Joe Russo. Un film adrenalinico, ricco di action ed effetti visivi che si farà amare anche dai non cultori Marvel. Un cast scelto ad hoc su cui spicca l'ormai inossidabile trio Evans, Johanson, Jackson. Assolutamente da vedere.

Durata: 136’ Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia Paese: Usa Genere: Azione, Fantascienza, Comics Produzione: Marvel Studios Regia: Anthony e Joe Russo Uscita: 26 Marzo 2014

Chris Evans veste di nuovo i panni di Steve Rogers “il primo Vendicatore” pronto a scontrarsi con il suo passato

Dopo i fatti di New York Steve Rogers, conosciuto come Captain America, si è stabilito a Washington e collabora con lo S.H.I.E.L.D. per missioni prettamente di salvataggio. Ma quando Nick Fury e tutto ciò per cui ha combattuto sono in pericolo, il capitano vestirà di nuovo il costume a stelle e strisce, affiancato da Natasha Romanoff e Sam Wilson, sarà costretto a scontrarsi con un fantasma del suo passato: il Soldato d’Inverno.

Diretto da Anthony e Joe Russo Capitan America: The Winter Soldier riprende il filone fortunato della Marvel: la saga degli Avengers, con effetti visivi da capogiro e action degno di un vero cinecomics il soldato più famoso del mondo torna prepotentemente sugli schermi cinematografici con una pellicola che ‘spacca’, capace di tenere incollati per più di due ore tra risate e adrenalina alle stelle. Una storia ben girata e accattivante che ci mostra un Rogers sempre più immerso nel XXI secolo, ma costantemente accompagnato da un forte senso di solitudine, senza contare la sua divertente ‘ossessione’ di recuperare il meglio dei 90 anni passati appuntandosi su un taccuino cose come il “Thai food” e il nostro Roberto Benigni. Ad affiancare il capitano troviamo la sempre sexy Natasha ormai presenza costante nella vita di Cap., il misterioso Fury e Sam Wilson, l’alato Falcon.

Il cast eccelle, Chris Evans è ormai anima e corpo di Captain America, perfetto e affascinante come solo un uomo degli anni 40 sa essere, Scarlett Johansson nei panni della sexy vedova nera, personaggio che le sta come un guanto sia per humor che per physique du role; Samuel L. Jackson si rimette la benda di Nicholas Fury capo scontroso e spia nel vero senso della parola. Agli attori ormai collaudati vanno affiancate le new entry: Anthony Mackie che veste i panni di Sam Wilson/Falcon, Robert Redford il direttore generale dello S.H.I.E.L.D. Alexander Pierce e l’affascinante Emily VanKamp nel ruolo dell’Agente 13 Sharon.

Assolutamente consigliato in 3D, il film è una spanna sopra il primo titolo, Captain America: il primo Vendicatore, e ha il merito di non far rimpiangere gli Avengers di Joss Whedon. Dopo i titoli di coda si ricorda, come di consueto, di rimanere seduti per godere di ben due scene extra.

Submit a Comment