Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il mondo dei Peanuts ospite al Cartoomics 2014

Il mondo dei Peanuts ospite al Cartoomics 2014
Redazione
  • On 4 marzo 2014
  • http://www.cinespresso.com

Una mostra esclusiva con materiali originali alla FieraMilano Rho, il 14-15-16 marzo

Bic Licensing, l’Agenzia che detiene in esclusiva per l’Italia i diritti dei Peanuts, organizza, in collaborazione con Cartoomics 2014, una mostra con materiali originali sul mondo dei Peanuts e sulla storia del suo celebre creatore Charles M. Schulz.

Da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2014, presso la FieraMilano Rho, all’interno di Cartoomics 2014, storica fiera dedicata al mondo del fumetto e del fantastico, sarà allestito un percorso dedicato al mondo dei Peanuts composto dalle strisce in formato originale, dalle statue dei personaggi, sorprese per il pubblico e uno Snoopy gigante, protagonista dei disegni di Schulz e icona di riferimento nell’immaginario collettivo di diverse generazioni.

La popolarità di Snoopy, Charlie Brown, Linus, Piperita Patty, Lucy Van Pelt ha raggiunto mezzo mondo con 355 milioni di lettori, 1400 titoli tradotti in 26 lingue, 200 quotidiani e conquisterà, il prossimo anno, anche il grande schermo con il debutto di Peanuts Movie, prodotto da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, e diretto dal regista Steve Martino.

Submit a Comment