Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Capodanno al cinema con American Hustle

Capodanno al cinema con American Hustle
Redazione
  • On 30 dicembre 2013
  • http://www.cinespresso.com

Arriva finalmente sugli schermi italiani, in circa 300 copie, il 1 gennaio 2014, il nuovo lavoro di David O. Russell: American Hustle – L’apparenza inganna

American Hustle è un film ambientato nel provocante mondo di uno degli scandali più incredibili degli anni ’70 con cast d’eccezione del calibro di Amy Adams, Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Jeremy Renner, diretto da uno dei registi più interessanti della scena americana contemporanea. Candidato a 7 nominations nelle categorie più importanti per i Golden Globes 2014 e a 13 candidature ai Critics’ Choice Awards, la pellicola ha ottenuto un grande riconoscimento da parte della critica e del pubblico, ottenendo una straordinaria media copia in Usa.

È la storia del brillante truffatore Irving Rosenfeld (Christian Bale), che assieme al seducente e scaltro complice Sydney Prosser (Amy Adams) è costretto a lavorare per il feroce agente FBI Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li introduce in un mondo di personaggi mafiosi del New Jersey, un mondo pericoloso ma affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, l’appassionato, irascibile politico del New Jersey, preso tra le maglie dei geni della truffa e i Federali. L’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, (Jennifer Lawrence) potrebbe essere la chiave di volta per far crollare tutto questo mondo. Proprio come nei due film precedenti di David O. Russell, American Hustle sfida il genere per raccontare una storia d’amore, di riscoperta di se stessi, e di sopravvivenza.

Il film segna il terzo capitolo dell’evoluzione tripartita del regista David O. Russell. Iniziata con The Fighter, continuata poi ne Il lato positivo, con American Hustle – l’apparenza inganna, Russell si concentra su personaggi che cercano di cambiare e reinventare le proprie vite.

“American Hustle è un’opera d’arte” THE NEW YORKER
“Un esplosione di divertimento assoluto” TIME
“Vi farà ritrovare la fede nel cinema” TIME OUT NEW YORK
“Cinque grandi interpretazioni per un grande film” ENTERTAINERS
“Uno dei film migliori dell’anno” VH1

Submit a Comment