Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Tulpa: perdizioni mortali arriva in DVD

Tulpa: perdizioni mortali arriva in DVD
Valeria Brucoli

Review Overview

Film
6
Qualità
7
Extra
7

Rating

Un DVD ricco di extra che porta lo spettatore dietro le quinte del film e gli svela tutti i segreti degli effetti speciali più terrificanti.

Anno: 2013 Durata: 84’ Distribuzione: CG Home Video Genere: Horror Nazionalità: Italia Produzione: Italian Dreams Factory Regia: Federico Zampaglione Dischi: 1 Sottotitoli: Italiano per non udenti Extra: Making of realizzato da Massimilano Zeuli, Trailer, Galleria fotografica Formato: DVD

Sesso estremo e omicidi efferati riportano sul grande schermo i maestri dell’horror italiano

Sesso, sangue e morte. Una miscela letale che la torbida Lisa trangugia voracemente ogni notte, quando nell’ombra di un locale di scambisti si abbandona ai piaceri della carne, perdendosi in un vortice di corpi affamati di piacere. Alle prime luci dell’alba torna a vestire il tailleur composto e immacolato della donna d’affari, cancellando dal corpo e dalla memoria il ricordo nebbioso delle notti di passione, ma quando cala la notte, un velo di rossetto rosso fuoco la riporta alla sua vera essenza. A spezzare questo ciclo perverso è la morte dei suoi partner segreti. Uno dopo l’altro vengono abbattuti con inimmaginabile ferocia, trafitti, deturpati e torturati, fino a che Lisa, temendo per la sua vita, non si mette sulle tracce dell’assassino .

Federico Zampaglione, dopo la sua prima esperienza nel cinema horror con Shadow, torna dietro la macchina da presa per dipingere di rosso sangue una Roma annoiata e affamata di affetto e di sentimenti forti, che non riesce a resistere al richiamo del proibito, e cerca il piacere estremo in luoghi sempre più oscuri. Richiamando le atmosfere dei classici italiani dell’horror, Zampaglione si mette alla prova con un thriller sanguinolento che omaggia Dario Argento e schiera in campo un cast tutto italiano, che vede come protagonisti Claudia Gerini Michele Placido.

L’edizione in DVD di Tulpa: perdizioni mortali è stata distribuita da CG Home video. Il film, in lingua italiana, ha l’audio Dolby Digital 5.1 e presenta una qualità video ad alta definizione. Il DVD è arricchito da numerosi extra, dal trailer alla galleria fotografica che raccoglie le immagini delle scene più piccanti e cruente della pellicola e molti scatti rubati nel backstage. Il Making of, realizzato da Massimilano Zeuli, spia dietro le quinte del film, mostrando un’interessante carrellata di tutti gli incredibili effetti speciali usati per la messa in scena, e racconta la produzione con le voci del regista  Federico Zampaglione, e dei suoi interpreti Claudia Gerini e Michele Placido, che per la prima volta si sono misurati con l’horror.

Submit a Comment