Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Vivi i sogni di Walter Mitty

Vivi i sogni di Walter Mitty
Lorenzo Colapietro

Review Overview

Cast
7
Regia
7
Script
7

Rating

I Sogni segreti di Walter Mitty è una commedia divertente e coinvolgente diretta con abilità da un maturo Ben Stiller. Una pellicola godibile e ricca di buoni sentimenti su cui troneggia un cast notevole con lo stesso Stiller come protagonista e uno Sean Penn poco visibile ma degno di nota.

Anno: 2013 Durata: 114’ Distribuzione: 20th Century Fox Genere: Avventura, Commedia Nazionalità: Usa Produzione: Red House Entertainment, Samuel Goldwyn Film, Truenorth Production, 20th Century Fox Regia: Ben Stiller Uscita: 19 dicembre 2013

Arrivano sugli schermi italiani i sogni ad occhi aperti di Walter Mitty, il nuovo film diretto ed interpretato da Ben Stiller

Walter Mitty è un sognatore moderno, un comune photo editor di una rivista, che spezza la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti un mondo fantastico reso elettrizzante da audaci eroismi, appassionate storie d’amore e costanti vittorie sul pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, di cui è segretamente innamorato, sono in procinto di perdere il lavoro, Walter deve fare l’inimmaginabile: prendere il destino nelle sue mani imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa egli avrebbe mai potuto immaginare.

I sogni segreti di Walter Mitty diretto da Ben Stiller e tratto da una serie di racconti di James Thurber è uno di quei film che è davvero facile amare, un piccolo gioiello diretto da uno Stiller maturo e capace. Nonostante la pellicola ogni tanto si perda, la sceneggiatura è godibile e ben strutturata, l’epopea di un uomo qualunque che invece di sognare ad occhi aperti le proprie avventure decide di viverle, da quel momento gli si aprirà un mondo straordinario che poi altro non è che la vita stessa. The secret life of Walter Mitty è un piccolo scrigno di sentimenti e di sogni ad occhi aperti fatti di citazioni cinematografiche, come ad esempio “Il curioso caso di Benjamin Button”, e momenti action degni di un cinecomics, ma capace anche di scaldare il cuore ed emozionarci per un viaggio avventuroso alla ricerca della quintessenza, di uno “scatto n° 25” che magari è proprio di fronte a noi.

“To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to… to draw closer… to see and be amazed… this is LIFE”

Una fotografia straordinaria superata solo dall’eccezionale cast su cui primeggia, senza dubbio, Ben Stiller che ci ha regalato un Walter Mitty profondo e tenero al tempo stesso, ma anche capace di crescere e maturare affrontando, senza sogni, la vita vera. Accanto troviamo la convincente Kristin Wiig nel ruolo di Sheryl, menzione a parte va fatta per Sean Penn che nei pochi minuti di pellicola a lui dedicati riesce ad emozionare e a rubare la scena allo stesso protagonista.

“La vera bellezza non richiede mai attenzioni”

I sogni segreti di Walter Mitty è un film profondo e con poche sbavature, in grado di coinvolgere, emozionare, divertire e perché no… farci sognare, merito anche dell’ottima colonna sonora.

Submit a Comment