Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | December 9, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

RFF: Omaggio a Christian De Sica al cinema Trevi

RFF: Omaggio a Christian De Sica al cinema Trevi
Redazione
  • On 4 dicembre 2013
  • http://www.cinespresso.com

Christian De Sica riceverà un premio alla carriera e sarà protagonista di una retrospettiva a lui dedicata durante la XVIII edizione del Roma Film Festival. Dal 9 al 13 dicembre

A Christian De Sica, artista a tutto tondo amatissimo dal grande pubblico, attore poliedrico tra cinema, teatro e televisione, regista, cantante, vero e proprio mattatore, la XVIII edizione del Roma Film Festival, storica kermesse capitolina diretta da Adriano Pintaldi, dedica quest’anno un grande omaggio che si aprirà alla Sala Umberto di Roma il prossimo 9 dicembre con una speciale serata d’onore (aperta al pubblico ad inviti) e con la consegna del Premio alla Carriera Roma Film Festival 2013.

Oltre alle Istituzioni, all’evento interverranno tanti prestigiosi ospiti, registi e attori che con Christian De Sica hanno lavorato, e che accompagneranno con i loro applausi l’inedito documentario Christian De Sica – Segni particolari bravissimo curato da Adriano Pintaldi. Un ritratto a tutto tondo dell’attore attraverso le indimenticabili immagini dei film da lui interpretati, le interviste, gli aneddoti e i ricordi di registi, attori, attrici e giornalisti che hanno accompagnato la sua straordinaria carriera. Medesimo titolo per un volume che, come da tradizione per il Roma Film Festival, verrà editato per l’occasione e che sarà presentato e distribuito nel corso della serata d’onore.

L’evento – organizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali – Direzione per il Cinema e della Regione Lazio, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale – non sarà che l’inizio di una festa dedicata a Christian De Sica, che prevede una retrospettiva che avrà quale palcoscenico ideale la splendida cornice della Sala Trevi dal 10 al 13 dicembre.

Submit a Comment

UA-40058008-1