Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

L’acting coach delle star di Hollywood arriva in Italia

Redazione
  • On 7 novembre 2013
  • http://www.cinespresso.com

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma arriva “Il Potere dell’Attore”, l’evento condotto da Ivana Chubbuck ed organizzato da The Phoenix Art Academy & The Ivana Chubbuck Studios. Dal 24 al 28 novembre

Un evento patrocinato dal Film Festival Maremetraggio, in collaborazione con il Teatro Ambra Jovinelli e Dino Audino Editore e la media-partnership di MyMovies.it. “La Stanislavski Americana”, come definita dalla rivista The Hollywood Reporter, che ha formato le carriere di molte delle star di Hollywood e portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron, presenta per la prima volta in Italia il suo workshop e seminario nella prestigiosa cornice del Teatro Ambra Jovinelli.

In particolare, Ivana durante la sua permanenza in Italia terrà due workshop ed un seminario che avrà come padrino Gianmarco Tognazzi (deadline iscrizioni 23 novembre).

La serata inizierà con una discussione, stile “talk show”, tra Ivana, il moderatore e ospiti di prestigio (registi, attori, scrittori, agenti, casting, produttori) sui temi della recitazione e le esperienze di ciascuno di loro nell’approccio alla recitazione, alla scrittura e in generale alla struttura drammatica nel cinema. A seguire Ivana presenterà il lavoro da lei svolto con star vincitrici/nominate agli Oscar mostrando scene specifiche tratte da film, coinvolgerà poi il pubblico e la serata si concluderà con Q&A e firma del libro. Il seminario si terrà dalle 18 alle 22 del 24 novembre.

Per quanto riguarda i 2 workshop dedicati agli attori, rispettivamente 25/26 e 27/28 novembre, il termine fissato per le iscrizioni è il 16 novembre al termine del quale solo 32 attori verranno selezionati per lavorare con Ivana (16 per ciascun workshop).

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo attori@ilpoteredellattore.com allegando foto, CV, lettera motivazionale e showreel. I candidati saranno scelti personalmente da Ivana che assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. I workshop si svolgeranno dalle 9 alle 18.

I workshop sono aperti a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting director e agenti. L’ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono importanti e costruttive tanto quanto il lavorare con Ivana direttamente (deadline 23 Novembre).

Tra tutti gli iscritti verranno, inoltre, selezionati due attori che riceveranno una borsa di studio di 500 euro ciascuno per coprire il costo di due mesi di classi con Ivana nel suo studio di Los Angeles. Per maggiori informazioni, visitare la pagina: www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni

Submit a Comment