Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

2 Comments

Nuovi orizzonti: arriva la Adler Entertainment

Nuovi orizzonti: arriva la Adler Entertainment
Redazione
  • On 23 ottobre 2013
  • http://www.cinespresso.com

Debutta nel mercato cinematografico la Adler Entertainment

Presentata ieri al pubblico di Roma, la Adler Entertainment, la Newco fondata da Stefano Dammicco e Pete Maggi, già fondatori di Eagle Pictures SpA, e da Marco Colombo, giovane ed eclettico imprenditore. Un melting pot di professionalità e creatività per la neonata compagnia che agirà nel mercato globale dei media focalizzandosi principalmente nella distribuzione e nella produzione cinematografica. Grande schermo e non solo, con una costante attenzione alla rivoluzione in atto nel campo dei media e del digitale. Si propone di diventare un punto di riferimento per i propri partners e per il pubblico di tutte le età che da sempre ha nel DNA la passione per l’entertainment.

Il team di Adler:

Stefano Dammicco ha fondato e guidato come A.D. la Eagle Pictures S.p.A. fino alla fine del 2007. Sotto la sua guida la Eagle ha prodotto una notevole track record di successi, come Save the Last Dance, Along Came a Spider, Chocolat, Tomb Raider, CSI, The Passion of Christ, Memoirs of a Geisha, The Interpreter, Apocalypto ed Eastern Promises.

Pete Maggi, co-fondatore di Eagle Pictures, ha articolato il proprio percorso professionale in una dimensione internazionale, gestendo fondi dedicati alle produzioni e, soprattutto, realizzando grandi successi come The Merchant of Venice e Head in the Clouds. Pete Maggi ha lavorato gomito a gomito con talenti come Al Pacino, Michael Radford, Charlize Theron, Penelope Cruz, Gabriele Muccino.

Marco Colombo, opera nel mercato globale, ha uno skill finanziario mirato soprattutto alla creazione e allo sviluppo di start-up innovative. Diversi i progetti nati grazie al suo entusiasmo e alla sua vision.

Fra i titoli di prossima uscita: Free Birds – Tacchini In Fuga di Jimmy Hayward (a breve la nostra review), The Canyons di Paul Schrader, Un Ragionevole Dubbio di Peter Howitt con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper, oltre al nuovo film realizzato dai produttori di Twilight, Hansel e Gretel.

Comments

  1. laruccia

    non vedo l’ora di leggere la review su free birds!!! mi confermate per favore se esce il 28 novembre?!? Grazie!!

  2. terry77

    si laruccia esce il 28 novembre :-) anche io curiosissima… guarda qui! http://www.freebirdsilfilm.it/

Submit a Comment