Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Roma Fiction Fest: le ninfe del Nord

Roma Fiction Fest: le ninfe del Nord
Lorenzo Colapietro

Direttamente dalla Finlandia arriva Nymphs la nuova serie fantasy mitologica

Didi (Sara Souliè), Chaty (Rebecca Viitala) e Nadia (Manuela Bosco) sono delle ninfe che vivono tra noi. Bellissime, eternamente giovani, pericolosamente seducenti, in una parola: fatali. Didi, la più giovane delle tre, viene da una piccola città e, come tante sue coetanee, sogna la sua prima volta. Ma subito dopo aver perso la verginità con il suo fidanzato, in una notte di luna piena, il ragazzo muore. Saranno Chaty e Nadia, due seducenti sconosciute, a svelare il mistero che si cela dietro la macabra coincidenza. Didi è in realtà una ninfa condannata a uccidere tutti gli uomini con cui farà l’amore in ogni notte di luna piena. Se tenterà di sottrarsi a questo crudele rito sarà lei stessa a morire. A complicare la situazione ci sono i Satiri, uomini e donne che danno la caccia alle Ninfe per ristabilire l’antica tirannia che li vedeva primeggiare su queste creature. Quella di Didi è dunque una vita in fuga, in cui potrà contare solo sulle altre due ninfe, che le insegneranno come riuscire a sopportare il peso dell’immortalità senza mai lasciarsi andare all’amore.

Sarà Sky Uno, il 29 ottobre, a presentare la serie in Italia. Una serie che di sicuro non ha nulla di nuovo se non l’idea di ricorrere alla mitologia greca. Per il resto Nymphs è una minestra presa e scaldata, la maledizione della diversità che porta una giovane ragazza alla consapevolezza di non poter amare è un cliché già visto in diverse serie e lungometraggi (Twilight uno fra tutti), ovviamente è indicata per un target adolescenziale che sicuramente apprezzerà la tematica della serie. Per chi invece ha gusti un po’ più raffinati, Nymphs è un prodotto mediocre che non affascina anzi a tratti annoia e rende davvero pesante la visione.

Nella speranza che possa migliorare in futuro, vi informiamo che la serie ha riscosso grande successo in patria e che si sta preparando la seconda stagione ed un film per la TV; inoltre, alcune major americane sono in contatto con i produttori per una remake a stelle e strisce.

Submit a Comment