Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Madonna/Klein: Secret Project

Lorenzo Colapietro

Online il nuovo progetto di Madonna, un video contro la discriminazione firmato Steven Klein

Tempo fa Madonna annunciò la collaborazione di Steven Klein per la realizzazione di un documentario, vari teaser sono stati rilasciati negli ultimi mesi e finalmente, ieri, la regina del pop ha svelato il suo progetto: si tratta di un documentario di 17 minuti circa, un corto che parla di violenza e discriminazione, principalmente una denuncia contro femminicidio e omofobia.

Attiva da sempre contro ogni forma di discriminazione (express yourself, don’t repress yourself), Madonna ha creato 17 minuti intensi e coinvolgenti, con scenografie degne di un film, una fotografia impeccabile e delle coreografie davvero suggestive, il tutto condito dalla sua voce che istiga alla “Love Revolution”:

“The enemy is not out there, the enemy is within”

Il filmato è stato messo on line il 24 settembre e proiettato in 9 città di tutto il mondo: Los Angeles, Toronto, Chicago, New York, Londra, Roma, Berlino e Parigi. Per la visione Madonna e Klein hanno snobbato i cinema e proiettato il secret project nelle strade. Per quanto riguarda Roma, il corto è stato visionato in 4 punti diversi della città: via Marsala, vicino la Stazione Termini, Piazza Augusto Imperatore, Piazza della Rotonda e, infine, Piazza Venezia.

Submit a Comment