Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il mondo dei LEGO diventa un film

Francesco Di Brigida

Dagli animatori di Happy Feet e Il Regno di Ga-Hoole arriva The LEGO Movie, il film che più di una generazione di ragazzi avrebbe sognato

Chi in età preadolescenziale non si è mai divertito almeno una volta a costruire mondi seduto sul pavimento di casa, dopo averci versato una cascata di mattoncini colorati? LEGO, la leggendaria casa di giocattoli, pardon costruzioni, più famosa di sempre, dopo anni di rodaggio con videogiochi e cartoon sforna finalmente il primo lungometraggio animato. Metà australiano e metà statunitense The LEGO Movie è prodotto dalla Warner Bros e uscirà negli Usa il 7 febbraio 2014. Data ancora ignota per l’Italia. Ma le grandi scadenze del merchandising lo avvicineranno probabilmente a uno di tre momenti chiave per l’infanzia. Le scatole con le action figure montabili saranno un cadeau carnevalesco, pasquale o di promozione per fine anno scolastico? Ai guru del marketing la colorata scelta.

Per adesso sono disponibili il trailer (già in versione italiana) e il videogame per consolle. L’australiana Animal Logic, già animatrice di Happy Feet,  28 giorni dopo, 300, World Trade Center e La Leggenda di Ga-Hoole, si è occupata di dare vita ai mattoncini e ai personaggi dalla testa gialla più smontati del mondo.

Il protagonista è Emmet, un operaio dalla ordinatissima riga alla LEGO che viene prescelto per salvare il mondo dei mattoncini. Al suo fianco una vera all-stars di personaggi ripresi negli anni dalle varie collezioni di giocattoli in un’avventura che dalle prime immagini si lascia già desiderare.

Ci sono i personaggi di Star Wars, Wonder WomanSuperman, doppiato da Channing Tatum, e la Justice League. Vetruvius è invece il vecchio mistico in stile Gandalf che avrà la voce di Morgan Freeman, Elisabeth Banks sarà la voce dell’avventurosa Lucy e Will Farrell il supercattivo President Business, affiancato dal tirapiedi Bad Cop (Liam Neeson).  Batman invece, ruolo chiave per combattere i cattivi nella versione originale sarà Will Arnett. Regia e sceneggiatura sono invece affidate al duo Phil Lord e Chris Miller. Già in pista con le direzioni di Piovono Polpette e 21 Jump Street.

Submit a Comment