Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Roma Web Fest: in arrivo il festival delle webseries

Roma Web Fest: in arrivo il festival delle webseries
Redazione
  • On 31 agosto 2013
  • http://www.cinespresso.com

A Roma tutto il meglio delle webseries. Dal 27 al 29 settembre.

Manca meno di un mese al nuovo ed innovativo Festival Romano. Il Roma Web Fest, il primo festival ufficiale italiano interamente improntato sul mondo delle Web-series. Vere e proprie fiction e series realizzati per essere fruiti attraverso il web e sui display dei dispositivi mobili, verranno visionate, votate e proiettate per poi essere premiate durante il festival che si terrà presso il Teatro Golden, Via Taranto 36, il 27, 28 e 29 settembre.

Non solo proiezioni ma tavole rotonde, incontri con autori ed editori, tra filmmaker, produttori e aziende, fashion, visibilità, tutto questo e altro ancora, convergerà all’interno del nuovo festival dedicato al nuovo modo di comunicare: il Web.

E qual è il modo migliore per fare una rassegna dei protagonisti del variegato panorama delle web-series italiane? Vederli tutti riuniti in una cavalcata di quattro minuti nel video virale girato appositamente dai più noti autori delle Web series da Freaks! ai Jackal di Lost in Google, da Facce da Scuola ai The Pills, date un occhiata al link.

Il Roma Web Fest è gemellato con i Web Fest di Los Angeles, Vancouver, Merbourne, Hong Kong e Marsiglia ed è patrocinato dal Mibac, dall’Anica e dalla Lazio film Commission. I vincitori del festival andranno di diritto alle finali dei festival gemellati per creare vere occasioni di lavoro a livello internazionale.

Il costo del biglietto è 15 euro. Per coloro che si accrediteranno sul sito entro il 24 settembre l’accesso al festival sarà libero.

Submit a Comment