Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 9, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Cinecomics: inizia la seconda era

Cinecomics: inizia la seconda era
Lorenzo Colapietro

News e anticipazioni dal mondo dei supereroi Marvel e DC.

Il filone dei cinecomics è ormai una realtà della cinematografia attuale, le grandi major dei supereroi, Marvel e DC Comics, oltre che sulla carta si danno battaglia anche a colpi di news e trailer.

Nei giorni precedenti, infatti, entrambe le case di produzione hanno rilasciato notizie riguardanti le rispettive punte di diamante. La DC Comics, dopo aver lanciato la bomba riguardante la presenza di Batman nel secondo capitolo dell’Uomo d’acciaio, ha rivelato l’attore che succederà Christian Bale nella parte dell’uomo pipistrello, Ben Affleck. Il nome comunicato alla stampa ha fatto il giro del mondo ricevendo un’accoglienza glaciale, i fan di Bruce Wayne infatti hanno storto il naso alla notizia, non solo per i precedenti tentativi dell’attore di interpretare un supereroe, all’epoca Daredevil, ma anche per le complessive doti attoriali che Ben ha dimostrato negli anni.

E se la DC deve fare i conti con dei fan delusi, la Marvel ormai è nel pieno del lancio di diversi film tra cui: Thor: Dark World, il nuovo Spiderman e X-men: giorni di un futuro passato. Inoltre, la casa delle idee sta delineando il cast del secondo capitolo di Avengers dal titolo The age of Ultron, in attesa di conferma ufficiale, Elizabeth Olsen, è pronta ad entrare nei panni (aderenti) di Scarlet.

L’attrice affiancherà, oltre al precedente cast, i nuovi membri degli Avengers: Aaron Taylor-Johnson che sarà il velocista Quicksilver e Anthony Mackie da confermare per il ruolo di Falcon. È di poche ore l’annuncio della scelta dell’attore che interpreterà il villain Ultron, il ruolo è stato affidato a James Spader (Boston Legal, Stargate). In concomitanza è stata comunicata la data di uscita del film che sarà il 1° maggio 2015.

Submit a Comment

UA-40058008-1