Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il Tuscia Film Fest arriva a Berlino

Il Tuscia Film Fest arriva a Berlino
Lorenzo Colapietro

Uno dei più importanti festival della regione Lazio sbarca a Berlino portando, oltre alle pellicole cinematografiche, anche prodotti e cultura della provincia viterbese.

Il Tuscia Film Fest è uno degli appuntamenti più importanti del nostro paese, non solo per la qualità dei film presenti ma anche per la scoperta dei prodotti enogastronomici di una delle provincie top del Lazio. Dal 29 agosto al 1° settembre il festival sposterà armi e bagagli nella capitale tedesca, e più esattamente al Cinema Babylon nei pressi di Alexander Platz, dove si svolgeranno incontri di vario genere: appuntamenti per esperti di settore (sale attrezzate con degustazioni enogastronomiche e meeting di lavoro), e il programma culturale la cui sala principale prevede la presenza di circa 400 persone. Nel foyer (dove saranno posizionati pannelli promozionali della Tuscia e delle aziende presenti), inoltre, avranno luogo gli AperiTuscia che precederanno tutti gli appuntamenti culturali e accoglieranno il pubblico del festival, oltre a essere un’ulteriore vetrina dell’enogastronomia locale.

Il programma prevede la proiezione di due film, dell’ultima stagione cinematografica, in lingua originale con sottotitoli e la presenza del cast tecnico e artistico, inoltre, ci sarà la rappresentazione del reading teatrale su Sandro Pertini dal titolo Un partigiano come presidente.

Lo scopo, secondo gli organizzatori, è promuovere e far scoprire alle aziende e al pubblico tedesco il territorio viterbese. Il tutto in una delle più importanti e dinamiche capitali europee che potrà rappresentare per le aziende della Tuscia un mercato di sicuro interesse e, per il film proposti, un palcoscenico di sicuro prestigio. Tuscia Film Fest Berlino creerà un link economico e culturale tra la Tuscia e la capitale tedesca.

Submit a Comment