Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | March 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

McQuarrie dirigerà Mission: Impossible 5

McQuarrie dirigerà Mission: Impossible 5
Redazione
  • On 12 agosto 2013
  • http://www.cinespresso.com

Paramount Pictures e Skydance Productions anticipano che Christopher McQuarrie dirigerà il prossimo capitolo di “Mission: Impossible”.

Christopher McQuarrie dirigerà seguendo la sceneggiatura di Drew Pearce, con Tom Cruise ancora una volta nei panni di Ethan Hunt, emblematico personaggio presentato agli spettatori per la prima volta nel 1996. Il progetto sarà prodotto dallo stesso Cruise tramite la Tom Cruise Production, insieme con Paramount e Bad Robot di J.J Abrams, già produttori anche dei precedenti episodi della fortunata serie. La Skydance Productions, intervenuta come co-finanziatore e produttore esecutivo dell’ultimo capitolo, lavorerà a stretto contatto con il team nel processo di sviluppo e produzione.

“Sono entusiasta di tornare a lavorare con Chris per quest’ultimo capitolo di Mission Impossible,” dichiara Cruise. “Ho iniziato a produrre questi film con l’idea che ogni regista, tramite la propria prospettiva, avrebbe reso ogni episodio unico. Chris è un regista straordinario e riuscirà a realizzare quelle scene mozzafiato e emozionanti che il pubblico di tutto il mondo si aspetta da un film della serie Mission: Impossible”.

Aggiunge Adam Goodman, presidente della Paramount Film Group: “La serie Mission: Impossible è resa speciale dall’impronta dei suoi registi di altissimo livello; Chris McQuarrie mantiene viva questa tradizione”.

McQuarrie ha scritto e diretto da poco Jack Reacher – La Prova Decisiva per Paramount e Skydance, con Cruise come protagonista, ispirata dal bestseller del New York Times scritto da Lee Child. Fra le sue sceneggiature abbiamo l’imminente Edge Of Tomorrow e Operazione Valchiria del 2008, entrambi interpretati da Cruise, cosi come I Soliti Sospetti, per il quale ha ottenuto un Academy Award per la migliore sceneggiatura nel 1995.

La serie “Mission: Impossible” ha incassato più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando una delle serie di maggior successo nella storia del cinema.

Submit a Comment