Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

La Mimosa Fiorita, a due passi da Villa Torlonia

La Mimosa Fiorita, a due passi da Villa Torlonia
Ireneo Alessi

Review Overview

Atmosfera
6
Cucina
7
Prezzo
6

Rating

Consigliato a chi predilige una serata tranquilla in alternativa al consueto "mordi e fuggi". Atmosfera familiare, senza pretese e prezzi ragionevoli.

Se vi capita di fare una passeggiata a Villa Torlonia, nei pressi di Piazza Bologna, o siete appena usciti da uno spettacolo del vicino Teatro Italia e non avete voglia di avventurarvi altrove per soddisfare la vostra gola potreste rimanere piacevolmente sorpresi dal ristorante “La Mimosa”, locale classico e sobrio, senza troppi fronzoli, dall’atmosfera piuttosto familiare che offre specialità di pesce oltre a piatti della tradizione culinaria calabrese.

Si comincia con l’antipasto misto di mare alla Mimosa, il pesce spada affumicato ed il salmone al profumo di alloro o, se si preferisce, l’antipasto di salumi calabresi. Ottimo, soprattutto perché non unto, anche il frittarello misto vegetale. Il tutto anticipato da una sfiziosa focaccia calda.

Tra i primi, si consigliano le trofie cernia e melanzane, i tagliolini gamberi e pistacchi oppure i paccheri cozze, melanzane e pecorino. Particolarmente saporito il risotto alla crema di scampi, un gradino più in basso, invece, quello alle erbe. Per gli amanti dei sapori decisi, infine, vi sono piatti come l’inferrettata alla calabrese. A seguire, per secondo, dell’ottimo pesce alla griglia.

Buoni anche i vini.

In alternativa, vi è una collaudata selezione di pizze, servite ben cotte. I dolci sono anch’essi nella media. Da provare il tiramisù e la cassata.

È presente anche un menu ad hoc per gli intolleranti al glutine. Inoltre, l’ampia veranda esterna adibita ai fumatori ne farà la felicità, specie a partire dalla primavera. Da non sottovalutare il servizio celere ed efficiente a fronte di un organico forse un po’ troppo avanti con gli anni.

In definitiva, un ristorante senza infamia e senza lode, situato nella zona universitaria, che prova a soddisfare un po’ tutti i palati. Consigliato a chi predilige una serata tranquilla in alternativa al consueto “mordi e fuggi”. Atmosfera familiare, senza pretese e prezzi ragionevoli.


Submit a Comment