Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinespresso | April 24, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Arriva “Zombieland”, l’anti-Walking dead

Ireneo Alessi

Da pochi giorni è online il pilot della serie TV tratta da “Benvenuti a Zombieland”, l’imprevedibile film del 2009, mai uscito nelle sale italiane, che irride finemente il cliché degli zombie.

Dopo le smentite di un secondo capitolo del film e le voci su una possibile serie TV, gli Amazon Studios pubblicano finalmente online l’episodio pilota di Zombieland tra gli “Original Pilots”, un’iniziativa del colosso USA per permettere agli utenti di decidere quale produzione merita di avere un’intera stagione. E data la grande popolarità internazionale del film, le probabilità di rivedere Columbus, Wichita, Little Rock e Tallahassee sono elevate.

A giudicare da questo primo episodio, la produzione è riuscita a mantenere l’atmosfera grottesca della pellicola di Ruben Fleischer, nonostante un cast totalmente rinnovato, unico neo finora riscontrato, merito senz’altro degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi del film che qui figurano anche nella veste di produttori.

Kirk Ward è Tallahassee, Maiara Walsh interpreta Wichita, Columbus sarà invece interpretato da Tyler Ross, mentre Izabela Vodovic sarà Little Rock. La regia è affidata a Eli Craig.

La storia parte all’incirca due settimane dopo gli eventi del film. Stavolta i quattro, oltre a sopravvivere all’apocalisse ‘zombie’ dovranno trovare nuovi compagni con cui condividere le loro bizzarre avventure. Riusciranno nell’impresa?

Submit a Comment